lunedì, luglio 24, 2006

DesktopEarth

Sto provando dei programmi 'a caso' per windows ed ecco che ti scovo questo curioso programmino il quale cambia il wallpaper del desktop a vari intervalli (5 minuti di default) con immagini della terra in 'diretta' dall'archivio fotografico della NASA.
La cosa carina e di cui ci accorge subito è la notte e il giorno che vanno a modificarsi man mano che avvengono gli aggiornamenti.
E possibile centrare la visuale su varie aree in base agli orari che seguono (gli stessi dell'orologio di xp insomma) , eliminare le luci delle città e un sacco di altre cose frivole ma interessanti. Carino.


Ecco la visuale che si ha con Desktop Earth (in questa gif i cambiamenti sono più veloci del normale)


Download Desktop Earth

mercoledì, luglio 19, 2006

martedì, luglio 18, 2006

Ho comprato RockSound ... e me ne sono già pentito


Erano anni che non compravo una rivista musicale, prima leggevo Metal Hammer, Psycho -di gran lunga il più vario- , Hard! e appunto RockSound. Siccome per il classico week-end (ormai unico spazio rimastomi da vivere -_- ) sono andato a Suviana , un simpatico paesino di una semi montagna (appena ottocento metri o giù di li) dove possiedo una casa -essì io sono ricco eh!- per riposarmi un pò. Prima di immergermi nel verde e nella carnazza alla griglia di mia nonna ho fatto il mio usuale giretto in edicola e tra i vari Rat-Man e GMC che ho comprato c'è scappata pure la rivista musicale.
Ero indeciso su cosa prendere siccome il 70% delle riviste musicali parlano di Metal ( peraltro malissimo) e alla fine avendo da scegliere tra "Il Mucchio" (oh mio Dio aiuto!) e Rock Sound: ho scelto quest’ultimo.
L'avevo comprato altre volte in passato e mi era rimasta l'idea di un giornale discreto che parlava di molti filoni della musica rock…Sicuramente mi ricordavo male, oppure ero talmente sbarbo che allora mi andava bene tutto non capendone una benemerita fava!
Ebbene: mi sono ritrovato impelagato in una rivistucola per quattordicenni in erba che parlava di gruppi di punta quali Meganoidi , Subsonica, Fabri Fibra (!?!?!?!?) e che dava notizie sull’uscità di un nuovo album dei Papa Roach come di un album che dovesse uscire solo per far tornare il gruppo alla ribalt e dell’uscita di Igor Cavalera dai Sepultura come se a qualcuno fregasse qualcosa siccome tutti sanno che da quando Max ha lasciato il colpo non se li fila più nessuno e producono dischi tanto per fare con un cantante non all’altezza (ma come biasimare Green quando ha dovuto prendere il posto di una leggenda del glowl come Cavalera?) e dei pezzi insapore senza groove alcuno.
In più uno specialone sul Gods of Metal in cui i rimanenti guns and roses ( Dizzy e Axel ) cercano disperatamente di tornare in auge per qualche ora con i vecchi classici e poi Deftones e Wolfmother, simpatico gruppo rock del mese che Rocksound ha misteriosamente deciso di eleggere a nuova grande promessa della musica. Il pezzo contenuto nel bruttissimo cd allegato (fatta eccezione per Peeping Tom di Mike Patton , grandissimo Patton!!!) non era malaccio ma i toni con cui se ne parlano nel giornale sembrano quasi della serie : “hey sveglia abbiamo trovato i nuovi Rolling Stones!” .. ma per piacere.
Comunque fin qua tutto nella norma , non ti puoi aspettare troppa serietà da una rivista di sto tipo alla fine, si vede che è dedicata a ragazzi giovani più che altro.

Quello che però mi ha lasciato a bocca aperta è una giornalista –probabilmente part-time- , tale Evita Salvadego (immagino nome falso per non farsi riconoscere in giro! :P ) che spero proprio sia la figlia adolescente di qualche recensore adulto. Questa signorina mi scrive due recensioni una peggio dell’altra.
Già dai nomi dei gruppi potrete capire il perché siano finiti proprio sotto la sua supervisione: Escape the Faith - There's no sympathy for the Dead e Merendine Atomiche - Raw (uahuahuah) , il primo suona NEW ROCK (non s'è ancora capito cosa sia) , il secondo metal.
Nella prima recensione esordisce subito con un bel:

“ "Si! Si! Si!" ho pensato. appena è partito il disco degli [...], in fondo, mi son detta, se fan parte della scuderia Epitaph (che culo , ndPhil) non possono che essere dei FIGACCIONI ”

. Ora … io non dico di non usare un tono colloquiale , ma una che mi comincia una recensione di MUSICA con un osservazione sull’aspetto fisico dei musicisti già mi fa scendere la catena in partenza.

"...Quanto odio le pettinature Emo-kid"

Se poi inizia a farmi anche una digressione sulle PETTINATURE EMO-KID (CHIII!?!?! Ma che Cristo stai dicendo ciccia?! Dio quanto tempo sono stato via dai trend musicali…. E MENO MALE!!! :D) dei musicisti…allora cadiamo proprio nel ridicolo.
In poche parole per 3\4 di recensione questa ha parlato di quanto sono fighi i tizi che suonano l’album e che odia le pettinature da emo-cosi.
Proseguo con la lettura di altre recensioni più o meno decenti ( e dopo quella li erano TUTTE decenti) sui generi più assortiti ( divisi in rigidissime categorie etichettate alla perfezione , altra cosa che detesto nei giornali di questo tipo perché poi secondo me il bimbo che legge cresce con dei solidi paraocchi intorno e si fossilizza sul suo genere senza crescere e sperimentare altro) .
Arrivo alla sezione metal e chi ti ritrovo? Ancora lei : la famigerata EVITA SALVADEGO!! ( Dov’èèè Evita Salvadego??! Ah no quella era Carmen Sandiego scusate! :P ).
Questa volta è alle prese con un gruppo che le darà del filo da torcere sin dal nome: LE MERENDINE ATOMICHE!!!
Esordio della recensione:

“Il nome, talmente geniale che è piaciuto anche a mia madre!”

Ora…a me che cazzo me ne frega se piace anche a tua mamma? Io son qua per leggere un’opinione esperta positiva o negativa su un disco, non per sapere se a tua madre piacciono le merendine! Anche a me piacciono i bomboloni ma non è che lo vado a dire al mio capufficio mentre parlo di lavoro…
Sarà ma secodo me non è un caso che venga nominata sua madre, questa Evita dev’essere piccina davvero :P
Il tutto procede con una bella esegesi sul booklet del cd raffigurante interessantissimi e soprattutto fondamentali culi di mucca e covoni di grano.
Ciliegina sulla torta ( almeno per quanto mi riguarda ) un’infelicissima uscita sui metallica (in sede Merendine Atomiche poi, che già accostare sti due nomi è alquanto blasfemo -_- ) in cui la nostra eroina irrompe in uno dei luoghi comuni musicali più gettonati di questo decennio:

“...e con qualcosina dal suono Metallica (prima maniera,s'intende, mica voglio offendere)”

… Offendere? Offendere chi ciccina? Le Merendine Atomiche penso abbiano orecchie per ascoltare anche capolavori come …And Justice for All oltre che dischi buoni ma profondamente immaturi ( proprio come te ) come i primi Kill’Em’All e Ride the Lighting. Comunque senza soffermarmi a fare il fan dei metallica che comunque di porcherie in disco ne hanno fatte e lo dico anche io … come puoi TU che non sai manco parlare di musica senza uscire dall’argomento sparare sentenze su leggende musicali e soprattutto …. Scrivere in via ufficiale per una rivista di Musica?!?!?


"I critici musicali sono persone che non sanno scrivere che intervistano persone che non sanno parlare per un pubblico che non sa leggere".
Frank Zappa

E fu così che l’ultimo RockSound della mia vita arrivò alle ultime pagine con un articolo sugli skaters ( … o_o ma perché!? Perchèèèè?!!? ^O^) prima di finire nello scatolone insieme a postal-market…

lunedì, luglio 10, 2006

9 Luglio 2006 : Una Vittoria di una nazione, una vittoria di tutti e che io voglio dedicare a qualcuno

Ciao Babbo ... non ci crederai ma stasera ho guardato e sofferto durante la partita dell'Italia in finale contro la Francia ai mondiali 2006 ... sai che il calcio mi ha sempre fatto cagare ... ma quest'anno per i mondiali mi sei venuto in mente sempre tu e ho sofferto e gioito sperando che da lassù tu mi possa aver visto e possa essere contento che qualcuno da quaggiù abbia esultato per te , forse non come lo avresti fatto tu ma almeno una piccola soddisfazione l'abbiamo:

FORZA ITALIA!
QUESTA VITTORIA LA DEDICO A TE!


sabato, luglio 08, 2006

[Musica]La differenza sostanziale tra ProgArchives e ProgressiveWorld ....


Come già accennato mi piace la musica progressive rock e come uno con li mio stesso interesse potrebbe notare leggendo il post sui Metallica , il sito prog che più consiglio è progressiveworld.net E si chiederà, perchè mai non ProgArchives che è un archivio mastodontico di quasi tutto lo scibile Prog? E' presto detto: ho messo il feed rss con Mozilla Firefox per vedere le ultime recensioni in costante aggiornamento... ebbene? Avete notato che su 100 recensioni di dischi 90 e più sono degli anni 70-80? Scusatemi un secondo , io capisco che per il progressive i tempi d'oro sono stati i seventees ma di dischi e di gruppi progressive nuovi ( e non mi riferisco al prog metal come starete già pensando ) ne escono di continuo e molti sono anche molto e ribadisco molto validi ( vedi RPWL , Sylvan , Satellite , Riverside etc etc.. ) eppure la gente continua imperterrita -è proprio il termine giusto- a voler recensire per la quarta volta nello stesso sito Selling England by the Pound o In the Wake of Poseidon... posso dirlo? Avete rotto i maroni! Lo sanno tutti che quelli sono bei dischi e tutti li hanno ascoltati , e poi recensiscono di continuo e per più volte gruppi minori della scena ... ma degli anni fottuti 70 e basta! Come se esistessero solo loro! Gruppi che hanno fatto un disco solo e son diventati di culto solo perchè erano degli anni 70 , disco magari bellissimo ma cristo santo... sapete quanti cacchio di dischi ottimi fanno uscire gruppi di musicisti eccelsi ma misconosciuti ogni anno?! A decine ! E a centinaia di quelli non eccelsi ma neanche da cacciar via :-\ .
La differenza tra progarchives e progressiveworld è proprio questa: siccome su progarchives sono gli utenti stessi a recensire i dischi non danno alcun spazio ai nuovi emergenti , che vengono nominati a solo titolo informativo negli elenchi e recensiti se va bene da uno o massimo due utenti.
Progressiveworld invece ha un archivio decisamente più esiguo ma decisamente più attento alle nuove leve, questo perchè ha una rosa di recensori che sono gestori del sito e che a mio parere sono molto molto più ferrati sull'argomento degli utenti che scrivono su progarchives.
Progarchives lo uso ogni tanto perchè è comodissimo e ultra aggiornato , ma se sono alla ricerca di qualcosa di nuovo (e lo sono praticamente sempre) è a Progressiveworld che mi affido , perchè so che danno spazio alle nuove scoperte senza osannare più del dovuto le vecchie leggende!
E' buffo inoltre pensare che metà o forse più degli utenti che scrivono su progarchives probabilmente non era ancora neanche nato negli anni 70 :D

A tutti quelli che vedono il prog morto negli anni 70: Aprite gli occhi , la vostra è solo ignoranza!

venerdì, luglio 07, 2006

[Litanie\Retro-Gaming] Znes, ovvero: come salvarsi dalla noia d'ufficio

Salvarsi è una parola grossa quando si parla di noia in ufficio, per non risentirne davvero bisognerebbe uscire fisicamente dall'azienda, ma comunque qualche piccolo espediente per non impazzire di modulacci da gestire c'è ancora anche per gli sfigati a cui, come me, non è dato di poter utilizzare internet sul luogo di lavoro (cosa molto indietro secondo il mio modo di vedere le cose, specie per un'azienda così grande come quella in cui lavoro).
Hai un pc a disposizione, un pc che solitamente non ha una buona scheda video , o cmq che non potrebbe reggere la stragrande maggioranza dei giochi decenti per pc .... e poi funzionano quasi tutti a schermo intero e se li giochi in finestra quasi mai si chiudono velocemente e senza dare problemi. Quindi quelli, a meno che non ti abbiano relegato in un ufficio da solo con la porta chiusa a chiave, non ce li possiamo permettere :P .
Se hai internet ci sono siti molto utili a questi scopi come mimiclips o newgrounds e comunque se hai l'accesso alla grande rete ed hai un minimo di conoscenze su come usarla qualcosa di nuovo da fare,leggere o vedere lo trovi di continuo.

Se non ce l'hai però cosa ti rimane?
E-book e fumetti in pdf? programmi stand alone di disegno e altro? Certo, ma qualcosa di più c'è:

L'emulazione.

Vi ricordate i cari vecchi coin-op della Neo Geo? Scaricate il Mame , settatelo in finestra e siete a cavallo.
E che dire del Game Boy Advance? costruito apposta per essere usato a piccole dimensioni? L'emulatore del GBA (il Visual Boy Advance) è poi l'apoteosi del cazzeggio a lavoro. Perchè? Sembra programmato apposta per questo
scopo: le rom sono leggerissime e stanno in una chiavetta usb qualsiasi, il tutto avviene necessariamente in finestra, una finestra di xp vera e propria, non come certe altre di altri giochi che non hanno quasi mai le stesse dinamiche ed opzioni e poi si mette automaticamente in pausa ogni gioco appena metti la finestra in secondo piano.
Supponete quindi che il vostro capo stia per boccheggiarvi, un clic in qualsiasi parte dello schermo e l'emulatore non solo si renderà invisibile , ma metterà anche in pausa il gioco , senza farvi rischiare una cazziata inutile. Poi c'è anche il Znes, l'emulatore del vecchio glorioso Super Nintendo. Recentemente un mio amico mi ha passato
una versione di questo programmino in un cd con gran parte delle roms per la piattaforma , ce ne sono davvero un sacco
(anche se mai quante ce ne sono per il mame). All'inizio lo trovavo molto scomodo e meno adatto a questi usi che il GBA, eppure dopo un pò di 'smanettamento' tra le opzioni ecco che mi appare la rivelazione (:D :D :D): posso settare qualsiasi tasto per quittare :) .
In parole povere: io gioco con le freccie del tastierino numerico e uso le freccie normali come pulsanti A,B,X,Y etc e quando gioco agli sparatutto in prima persona utilizzo il tasto Canc del tastierino numerico per
ricaricare l'arma. Bene , il tasto canc è il mio tasto per quittare e uso la S per salvare il gioco (e la L per caricare).
Se qualcuno si avvicina per invadere la mia fottuta privacy ecco che basterà spingere il tasto CANC e ... puff..lo Znes scomparirà ;) !
Chiaro che preferirei semplicemente avere un'abilitazione ad internet e i miei 'problemi' sarebbero finiti, ma non si può avere tutto , alla fine sono già fortunato ad avere un lavoro sicuro e tranquillo :)
E poi ritrovarsi a 25 anni a fare gli stessi "aduken" che facevi quando ne avevi 13... è impagabile ;D

ps: in realtà però giocherei più volentieri ad half-life 2: deathmatch ma va bè :P


Uno Stralcio del mio desktop, notate l'orologio incorporato nell'emulatore
(per avere sempre sott'occhio il tempo che ti rimane da star li!! :P )

[Litanie Variegate]Amici...

Negli anni 90,quando ancora non stavo con la mia attuale ragazza (con la quale sto insieme da ben sei anni) avevo una bella compagnia di amici. Uscivamo spesso a far casino e ogni giorno che passavo da adolescente ci ritrovavamo tutti per un classico "giù in giardino". E' stato bello finche è durato , poi siamo cresciuti e siamo cambiati , tutti.
Le nostre idee si modificarono e si fecero più personali e forti in noi. Tant'è che litigai con uno solo di loro ma fu come litigare anche con tutti gli altri, ultimamente si comportavano male con me (almeno secondo i miei parametri) , avevano cominciato a prendermi per il culo per i miei gusti musicali che stavano mutando, che non
volevano più chiudersi al solo metal ma volevano spandersi un pò più in là..come difatti
hanno fatto una volta liberi dai pregiudizi. Queste prese in giro si fecero ogni giorno più pesanti e schiaccianti e sono finite per sfociare in altri argomenti di 'sfottò' più o meno inutili.
Per questo decisi di lasciare la compagnia e subii una fortissima (perchè la prima) delusione in campo Amicizia (non a caso con la A maiuscola) che mi portò a scegliere di non avere più amici VERI per un lungo periodo di tempo. Tempo in cui oltre ad aver conosciuto la mia ragazza in chat ed un sacco di altra gente sempre in chat ho coltivato a mia insaputa alcune delle mie amicizie più solide , di cui ora purtroppo ne è rimasta (intendo
nella vita reale) una sola che vedo con assiduità. Furono comunque anni dedicati al rapporto di coppia che mi hanno abbastanza giovato.
Con il mio 'give up' all'università e la morte di Leucemia di mio Babbo , che saluto da quaggiù con affetto, ho cominciato a darmi da fare per cercarmi un lavoro (cosa difficile di sti tempi , argomento che non tratterò qua ma sicuramente in qualche altro post) e quando ho avuto un'esperienza come operatore call center presso il 190 di Vodafone mi ha dato occasione di conoscere persone con cui ho legato direi fin da subito , cosa molto molto
rara a parer mio al giorno d'oggi (basta guardare la situazione in IRC oggi , canali su canali completamente muti , pieni di gente ma che non comunica e sempre più gente sola nella vita reale).
Ho instaurato un bel rapporto con loro in cui ho fatto rientrare anche un mio caro amico e naturalmente la mia ragazza.

Ma...

Avevo dimenticato ciò che avevo imparato dopo l'esperienza da adolescente: mai prendere gli amici troppo sul serio, mai fidarsi di loro, mai mostrarsi disponibile più di tanto... ma io sono di natura un pistola e quindi ho fatto tutto il contrario sin dall'inizio, ho fatto favori anche quando nessuno me li chiedeva,ho cercato di far capire che potevano contare su di me.
Il 1 di luglio era il mio compleanno. 25 anni.
Io e la Stefania abbiamo pensato di organizzare una bella gita in sua casa al mare, in tutto eravamo sei persone disponibili, per tale motivo non ho chiamato altri amici... non ci stavano fisicamente :\ .
Abbiamo organizzato (io e lei sia chiaro) tutto alla perfezione: abbiamo portato le lenzuola, deciso con gli altri la disposizione tramite mezzore intere al telefono dei letti e fatto anche la spesa.
Arriviamo alla sera prima di partire. Guardiamo la partita dell'Italia in tv e mangiamo una torta per
festeggiare il mio compleanno, il che seguito da uan serata a ballare in un locale. Bene, a metà serata veniamo a sapere che il giorno dopo loro non verranno neanche perchè una deve vedere sua sorella che non è manco sicura di vedere. Bene .. siamo rimasti io, la mia ragazza e un mio amico ma lui non viene da solo con una coppietta
(giustamente). Provo in estremis a chiamare l'altra gente che non avevo chiamato per motivi di spazio
ma giustamente hanno già impegni ... sai com'è quando le cose le dici all'ultimo momento
la gente ha anche ragione a dirti no... >:\
La cosa che mi ha fatto incazzare e per cui credo cambierà anche il mio modo di fare con loro non è
il fatto che non siano venuti, ma che lo abbiano detto solo la sera prima! Secondo me è un forte senso di non rispetto verso i nostri confronti, sopratutto se ci tieni ad un'amicizia cosa su cui ora ho dei forti dubbi.

Ma l'amicizia, come mi dissi tanti tanti anni fa in quell'occasione -diversa ma allo stesso tempo simile-,
è un concetto piuttosto astratto, differente nella percezione di ognuno, nella mia è reciproco
rispetto oltre che divertirsi...forse per qualcuno è semplicemente avere un pò di compagnia o peggio del peggio:

...Avere un passaggio.

ps:ciò che è vero ,penso io, è che i veri amici, quelli con la classica A si contino sulla punta della lingua, e che non tutti hanno la fortuna di averne uno...Io si.

giovedì, luglio 06, 2006

[Internet] Motori di Ricerca : Kart00

L'altro giorno ero al mare, e siccome al mare io mi annoio ho speso circa 20 euri in giornali e fumetti , tra questi ho preso un librettino da 4 euro di quelli di bassa qualità sia come carta che come contenuto.
Il libro si chiamava "Trucchi per i motori di ricerca", argomento che conosco già abbastanza bene per quanto riguarda cose come operatori e caratteri jolly, ma ho voluto comunque comprarlo per farmi due risate su certe scontatezze che infatti non sono mancate.


Il primo capitolo era su Google naturalmente , il mio preferito , che conosco praticamente a menadito poi c'enerano un paio inutilissimi sull'e-commerce e il funzionamento di twocows e emule ( :\ ) e poi finalmente qualcosa di un pò più interessante: l'analisi di altri motori e metamotori meno conosciuti, o comunque poco usati in Italia.

Tra questi ho 'scoperto':

- Dogpile : un metamotore molto carino , americano che cerca in google , msn , yahoo ed ask (vecchio ask jeeves) e che da buoni risultati

- Copernic : un programmino stand alone molto pratico per fare ricerche su una ventina di motori contemporaneamente e con alcune funzioni utili

- Kart00 : il più originale secondo me , realizzato tutto in flash che usa un sistema a mappe per le ricerche... davvero innovativo (almeno secondo me)

E siccome sono in argomento, anche se non c'era nel libro consiglio anche Filemirrors (degli stessi di GetRigth) , veramente ottimo per ricercare file veri e propri
Tra gli altri c'erano Mamma , IlMotore , IlTrovatore e un sacco di altra mota , perlopiù surrogati che campano grazie ai database di Google e Yahoo!

[Concerto] Heineken Jammin' Festival 2006


Ogni volta che i Metallica vengono in Italia io li vado a vedere , è così dal 2003 , prima non praticavo questo sport.
A dire il vero non li ascolto neanche più, ascolto più che altro progressive rock ma sarebbe autorestrittivo in quanto se c'è una cosa di cui mi posso vantare (si fa per dire) è proprio che di musica ne ho ascotata tanta di tantissimi generi , non sto qua a far l'elenco perchè penso che se qualcuno leggerà mai sto blog si renderà conto da solo di quanti e quali dischi ascolto ( spesso di artisti sconosciuti spulciati su vari siti , primo tra tutti www.progressiveworld.net).
Sta però di fatto che ho un brutto vizio: cerco di non dimenticare mai da dove vengo , qual'è il mio passato , le mie radici (musicali in questo caso) che mi hanno portato fin qua: i Metallica sono per me i più emblematici in questo senso. Sono cresciuto con loro, so tutte le canzoni a memoria anche se non le ascolto più da anni, conosco a memoria la loro storia , i loro cambiamenti e il modo in cui ultimamente (solo ed esclusivamente in disco per quanto mi riguarda) sono peggiorati.
Il concerto è stato uno dei migliori che abbia mai visto dei 'Tallica , ancora meglio dell'edizione 2003.
Come da copione (perchè avevo già letto che l'avevano fatto anche al Rock 'Am Ring in Germania) hanno eseguito magistralmente tutto l'album Master of Puppets , senza riserve e con tanto di video su maxi-schermo , questo per festeggiare il ventennio del capolavoro.
Hanno detto che torneranno a settembre (se spera) e io sono già qui che fremo ... perchè i Metallica sono energia allo stato puro , perchè i Metallica sono stati forse il più importante gruppo Metal di qui a 30 anni o che comunque hanno fatto del metal una musica da grande pubblico e questo penso sia un grande merito che raramente i metallari che si definiscono 'veri' (scusatemi se evito il true che trovo ridicolo) tendono a dimenticare o semplicemente a non capire.
Ringrazio Dio di non essere più metallaro da anni , perchè così posso vedermi dal vivo nel 2006 delle leggende della musica rock senza sottostare ad uno delle centinaia di pregiudizi che oggi come oggi inzozzano il mondo del metal e della musica più in generale.... Voi guardatevi i Cannibal Corpse a braccia conserte che io continuo saltellare infuocatissimo con i Metallica e siamo tutti contenti.
Non si può spiegare con parole quello che i metallica hanno significato per me e per molti altri, del perchè attorno a quel gruppo c'è così tanta adorazione in giro per il mondo .... perchè... beh...
"...Cause we are Metallica"

Cosa si arriva a fare in un giorno di mutua....

Stamattina non sono potuto andare a lavoro e mi sono messo a stra-cazzeggiare in internet cercando menate per intrattenermi... ho trovato Jajah , un interessante servizio Phone-to-Phone per chiamare gratis da numero fisso e non contento della futilità della cosa ho deciso di farne un'altra ancora più inutile: un blog.
Siccome l'altro giorno provando Kart00 , un metamotore di ricerca ho ricercato il mio nick (PhilFree) in rete ed ho trovato decine di commenti su decine di argomenti diversi scritti da me negli annali (lol) mi son detto che sono uno che scrive molto e molte cazzate e che siccome non ricordo più le password per il mio vecchio sito internet ( philfreelivingroom.3000.it penso sia l'unico url ancora funzionante .. forse) mi son detto: perchè non approfittarne per aprire un blog dove sparare le mie litanie indisturbato? Ed eccolo qua!

ShareThis