[Spam] La cara signora Eva di Jooble.


In seguito ad espressa richiesta dell'interessata ho rimosso il nome e cognome della persona che inviava questo tipo di Spam lasciando comunque in essere il nome dell'azienda, Jooble.
__________________________


AGGIORNAMENTO (15-03-2013):

Visto il successo totalmente inaspettato di questo post ed alcune aspre critiche alla mia opinione ho deciso di aggiornare riportanto innanzitutto questo commento ANONIMO come portavoce del messaggio principale di alcuni:

A me tutto quello che stai raccontando mi sembra di voler creare allarmismo puro e basta. Dici tante cose ma in realtà non stai dicendo effettivamente cosa ti ha fatto di così sconvolgente. 
Tutti noi riceviamo centinaia di mail al giorno di spam, di ogni genere e alzi la mano chi non ne ha mai ricevute. 

Letto tutto il post?

Allora perchè fare un post in cui invece di pavoneggiarmi dei complimenti voglio avvertire della 'bufala'? Sapete quante e di quanti tipi ne ricevo e non le segnalo mai su queste pagine?

Semplicemente perchè trovo davvero ignobile cercare di far leva sull'orgoglio della gente , riempirli di falsi complimenti e , detta come va detta , leccargli virtualmente il culo , solo per avere un tornaconto personale in termini di visibilità. 
Credo che avere la propria opinione e renderla pubblica su un blog personale sia una cosa abbastanza lecita e lontana dal voler fare "allarmismo" o come ha detto qualcuno "volersi fare pubblicità con l'anti-pubblicità"....Ripeto: il successo di questo post è stato TOTALMENTE inaspettato, più o meno come il post che scrissi su Evita Salvadego di Rocksound dove ho visto addirittura il suo intervento di persona.

Ma andiamo al succo:

Io vi dico solo d'aver accettato l'offerta di E.A. e le nostre visite sono salite vertiginosamente. Tutto il web è cosparso di questi annunci di spam da parte di E.A. ma cosa c'è di male nel sito Jooble? NIENTE, PR4 e offre tanta visibilità.
Ci ha contattati non con la solita mail che si trova in giro ma devo dire che analizzando la situazione ci abbiamo solo guadagnato postanto un semplice link sulla nostra home page.

 Oh ecco! questo è quello che mi interessa veramente al di là delle sparate anonime come quella più in alto! 


Pare che il metodo Jooble al di là della -a parer mio- meschina forma di spam, di fatto 
FUNZIONI. 
Mi baso su alcuni commenti oltre a questo riportato in calce

...Quindi:
chi è interessato solo  ad un incremento di visite e di cazzate di stampo morale come quelle scritte qua sotto da me medesimo se ne infischia alla grande può  andarsi a leggere tutti i commenti al post e poi farci un pensiero e decidere in autonomia il da farsi e magari tornare qui a riportare la sua esperienza (sarebbe cosa gradita). 

Dovere di cronaca.
Ciao.

__________

E così siete qui perchè avete cercato informazioni sulla vostra cara ammiratrice E.A, incuriositi e -spero- insospettiti dal suo insolito quanto incerto uso dell'Italiano.

Dal momento che venir riconosciuta la valenza del proprio 'lavoro' è il sogno segreto -ma neanche tanto segreto- di ogni blogger che si rispetti, vi avrà fatto sicuro piacere ricevere i complimenti della Responsabile del gruppo Jooble.

Anche a me.. per circa 5 minuti.

Quando un utente è abbastanza scafato ( e nel mio caso lo sono abbastanza siccome bazzico in rete dal '98) ci si abitua a distinugere anche i più astrusi sistemi di phishing e spamming.
Mi è bastato quindi fare una ricerca con il mio amico Google per trovare 3 o 4 compagni blogger che , giustamente , si gasavano del fatto di aver ricevuto suddetti complimenti.

Ed è qui che , in un certo senso , casca l'asino.

Vi riporto integralmente il testo della mia mail:

Ciao!

Volevo solo ringraziarti per questo blog ottimo philfree.blogspot.com.

Voglio ringraziarti per il blog meraviglioso. Ho letto il primo post "Benvenuti nell'età dei Giudicanti" e dopo di questo ho trascorso con un gran piacere un ora sul tuo blog :) Tutto è scritto correttamente, è interessante e di facile lettura. Mi è piaciuto molto il tuo post "scaricare mp3 da Grooveshark tramite JDownloader".

Io lavoro nella società Jooble, aggreghiamo le offerte dei posti vacanti in tutto il mondo. Il mio lavoro è quello di convincere i blogger di collocare i link al nostro sito. A me piace molto il mio lavoro. Abbiamo un team amichevole e una buona direzione, ma purtroppo io non ho idea come convincere un blogger di inserire il link ad noi, ed ho paura che mi possono licenziare per questo motivo :( Ed anche adesso, invece di inviare mila delle lettere su blog diversi, stavo leggendo il tuo blog. A dire il vero, non sono proprio sicura che il link sul nostro sito "Italy" "", sarà opportuno per il tuo blog, ma se lo conti possibile - ti mando un enorme GRAZIE!!! Il nostro sito è davvero bello, aiuta di grande a trovare il lavoro. Ti auguro una buona giornata! Grazie ancora per il blog interessante. Scrivi di piu'!

P.S. Sei lo segno zodiacale di "Cancro"? Sono sempre molto contenta di contattare con qualcuno di questo segno.



Logo JoobleDistinti saluti,

E.A.
La responsabile di Jooble in Italia




Vi suona per caso familiare?
Ebbene si , tutti i blog che ho visitato e che hanno reso pubblici i 'complimenti' riportano grossomodo lo stesso Oggetto e Corpo del messaggio .
C'è da dire che ci si casca quasi visto che ci aggiungono anche inserti piuttosto dettagliati , come ad esempio il titolo degli ultimi post o , nel mio caso persino il segno zodiacale (che si può facilmente reperire nel vostro profilo blogger).
Ho notato che ci sono due tipi di E-Mail : quella per i singoli , per le pagine personali come questa : Antonio Amodeo Blog  , e quella per i gruppi , come ad esempio questo blog: Alchimia della Bellezza .

E dopo tante lusinghe , come rifiutare una tale richiesta di pubblicità gratuita ad una così gentile signora?
E qualora non si accettasse di mettere il banner direttamente come non creare almeno un post ad hoc sul proprio Blog dove si nomina gratuitamente e si parla in termini apertamenti positivi del metamore in questione? 

Ho provato per qualche minuto il sito 'incriminato' e funziona esattamente come i suoi cugini più famosi Infojobs , trovalavoro e quant'altro .
Non posso mettere una buona parola sulla qualità degli annunci anche se , essendo un metamotore nient'altro che un search engine che pesca dagli altri siti del settore (come possono essere Dogpile   o Mamma per il web tanto per capirci )  non dovrebbe dare risultati inattendibili.

Allora perchè fare un post in cui invece di pavoneggiarmi dei complimenti voglio avvertire della 'bufala'? Sapete quante e di quanti tipi ne ricevo e non le segnalo mai su queste pagine?

Semplicemente perchè trovo davvero brutto cercare di far leva sull'orgoglio della gente , riempirli di falsi complimenti e , detta come va detta , leccargli virtualmente il culo , solo per avere un tornaconto personale in termini di visibilità. 

Odio i lecchini , li ho sempre odiati anche in ufficio , sono persone per cui non nutro la benche minima stima, ne ho una vera e propria repulsione... vendersi così ... e vendere gli altri per un mero tornaconto monetario (spesso minimo) ? 

Beh  non voglio star qui a disquisire sull'esistenza o meno della Sig.ra E.A. ( che ha anche un profilo in facebook ) ma sul fatto che il sistema di cui sono\siamo stati 'vittime' è un sistema semi-automatico messo a punto da qualche geniaccio del marketing insieme ad un geek a caso ed è  un bel tipo di spam che definirei allegramente spam ruffiano

Inoltre:  Lo avete visto il numero?  800 098 8516  ... un numero verde.  
La responsabile di un'azienda ha un numero verde come telefono dell'ufficio?
Inoltre potrei anche azzardarmi a spiegare il perchè di questo strano italiano , senza essere amici su Facebook basta dare un occhio a qualche suo contatto , come ad esempio Yulia Durand che appare essere "Account Manager" di Jooble e che vive a Kiev e parla Inglese , Francese , Russo ed Ucraino ... forse è la spammer o il fake account dell'agent che fa lo spam per questi paesi? 
Non ne ho idea sinceramente ma quel che so è che chi mi manda i complimenti copia-incolla uguali ad altre decine e forse centinaia di altri Blogger non è sicuramente in buona fede.
Perciò cara Signora E. , se mi vuole fare i complimenti il mio blog la prossima volta se lo legge davvero prima di chiedermi pubblicità gratuita.

Con le buone si ottiene tutto ? Non sempre, 
non- sempre.
Tanti saluti

Commenti

Giuliedda ha detto…
Assurdo!
Grazie per l'informazione
Anonimo ha detto…
E' arrivato esattamente identico anche a me, ovviamente ha cambiato il nome dei post e non ha messo il segno zodiacale, ma per il resto il testo è assolutamente identico.
Al che mi sono messa a cercare conferma dei miei sospetti (diciamo pur certezze).. ed ecco qua il tuo post.
Condivido, una forma di spam veramente odiosa.
Ciao e grazie
Avedon ha detto…
E' vergognoso vedere come si approfittano della buona fede delle persone!
Grazie mille per l'informazione: starò attenta!
Unknown ha detto…
Sono stata agganciata anch'io con lo stesso sistema e, visto che il mio blog non ha molti lettori, ne sono stata in prima battuta lusingata....
Ho visto il profilo della Ablberti su FB, ma il tuo post è molto chiaro.
Grazie
Rosaria ha detto…
E arrivato questa mattina anche a me
Ma io ho fatto la mia ricerca su Google e mi ha portato qui da te.
Non mi sono sentita lusingata, anche perchè qui sopra difficilmente trovi chi apprezza quello che dici Grazie per le informazioni sulla bufala.
Ciao
Eskimo ha detto…
Ho appena ricevuto una mail della cara Eva. Devo dire che poiché dubito di tutto avevo dubitato pure di lei, però mi chiedevo come faceva a citare per nome due miei post se non li aveva letti, ma evidentemente questi spammer ne sanno una più del diavolo. Grazie per la segnalazione, però mi rimane il dubbio che la cara Eva avesse ragione: il mio blog non mi sembra tanto malvagio. Ciao e buona Befana. :-)
Fabio Schenone ha detto…
idem , ne ho scritto qui :
http://www.fabioschenone.com/seo/jooble-link-building-fail/

veramente penosi
dario ha detto…
Grazie per il post! Confermo tutto ciò che hai detto. Oggi Eva ha scritto anche a me!
paolotorasso ha detto…
E' arrivata anche a me. Identica! Ancora sono dubbioso... Grazie comunque!
Davide ha detto…
grazie arrivato anche a me e dopo 10 minuti di orgoglio mi puzzato di bufala
Patrich ha detto…
Ottimo...è arrivato anche a me! Simpatica questa Eva!! Eheheh
Gurugugnola ha detto…
Arrivata ora... la simpatica Eva si complimentava con me per le cose che scrivo sul mio blog, le trova tutte corrette e di facile lettura... peccato che ci siano solo immagini :D
arrivata anche a me.....e dopo aver letto il tuo post mi sono convinto ancora di più che quella mail è una bufala bella e grossa!
Apo (01) ha detto…
...anche a me arrivata stamani con un numero di telefono che non è un numero verde, ma bensì il +44 20 3239 2317. Quel che è abbastanza ed ulteriormente curioso è che il sito Jooble pare esistere davvero, pare, se lo cercate in rete, anche se mi puzza davvero tantissimo con tutte quelle milionate di inserzioni di ricerche di lavoro.... mahhhhhhh... in ogni caso qualche minutino di gloria, specie a noi maschietti... la Eva ce lo ha regalato, nevvero??
Claudio Scarpa ha detto…
:) Ciao a tutti! Sono stato un altro tra i prescelti!!! eh eh eh
Anonimo ha detto…
ricevuto anche io stamattina, e si capiva da un km che fosse spam

anche perchè non scrivo sul mio blog da 2 anni

io sono de "lo segno zodiacale Bilancia" :-)

ciao!
Enzo
kyra ha detto…
identica mail arrivata oggi, ma sono sempre sospettosa verso i complimenti. :)
Luca Ottocento ha detto…
mail praticamente identica arrivata anche a me. Grazie per la dritta, davvero molto utile per noi blogger questo tuo post! ;)
Maria Rosaria Riccio ha detto…
Ebbene che dire ...tutto come sopra ! un'occasione per riflettere su quanto abbiamo bisogno di essere riconosciuti e apprezzati... propongo 10 minuti di auto-complimenti al giorno , prima di iniziare la nostra giornata ! grazie per la segnalazione
Giacomo Pellegrini ha detto…
Tutto uguale anche a me, grazie mille per la segnalazione!
Anonimo ha detto…
Ciao,
Ti aggiorno sull'amica Eva.
Il messaggio è stato leggermente cambiato, lo ha mandato anche a me. Peccato che il blog cui faceva riferimento era chiuso da mesi e che il post era in sostanza soltanto un video (quindi come ha fatto a leggerlo?). Ma poi che ci fa una responsabile italina in ucraina (questo almeno quanto riportato sul profilo skype)?
Monica ha detto…
Ciao,ho trovato questo tuo articolo navigando su Internet alla ricerca di delucidazioni sulla Sigra Alberti(hi hi!). Grazie, ora mi sembra tutto più chiaro e soprattutto non metterò di sicuro il link sul mio blog (www.Lafettadiarmando.blogspot.com)! Alla prossima
controrilievi ha detto…
Grazie! successa la stessa cosa anche a me...e mi era sembrata una cosa molto strana!
http://controrilievi.blogspot.com/
Muñecas de Trapo ha detto…
Successo anche a me :D e cancellata subito la mail, ovviamente!
Però bello il fatto che tu ci abbia risparmiato il lavoro di sottolineare la cosa XD

Buon lavoro
:)
Marlive ha detto…
TUTTA QUESTA POLEMICA PER DIRE COSA????? HO VISITATO IL SITO JOOBLE E MI E' PIACIUTO; DUNQUE PUBBLICIZZATO!!!
MA NON AVETE PROPRIO NIENTE DA FARE VOI? BIASIMARE L'OPERATO ALTRUI "UTILE", IL VOSTRO ASSOLUTAMENTE "INUTILE".
Luca Lorenzelli ha detto…
Scusami Marlive ma la "polemica" non é indirizzata al sito Jooble in se (e se avessi letto bene infatti ti saresti accorto/a che mi sono astenuto dal giudicarlo)
Ma quantopiu al tipo di Spam imho troppo ruffiano che hanno escogitato per pubblicizzarlo tramite noi blogger.
Detto ció puoi continuare ad apprezzare il sito quanto vuoi e magari,se li hai ricevuti,anche fingere che i complimenti fatti al tuo blog siano veri.
Vincenzo Sala ha detto…
Identico! E c'ho anche creduto!!!! Per fortuna ho dato un'occhiatina a google prima di fare qualsiasi cosa e così ho trovato questo post! Ti ringrazio!
∼VeronicaS∼ ha detto…
Ovviamente è arrivato quasi paro paro anche a me...e ci stavo per cascare se non fosse stato per quello stupidissimo "P.S.Sei lo segno zodiacale di "Gemelli"? Sono sempre molto contenta di parlare con qualcuno di questo segno." che mi ha fatto mangiare la foglia. Così ho cercato in rete e...ho trovato il tuo Post. Senza leccaculaggio in stile Sig.ra Eva Alberti, o come cacchio si chiama, ti dico sinceramente ottimo lavoro e grazie! Ciao :)
miky ha detto…
Ah Ah Ah identico è dir poco, stavo per fare la gentile e rispondere alla gentile signora che non metto annunci
pubblicitari per mia scelta sul blog quando mi è venuto il tic di cercarla in google ... trovando questo tuo post mi son sentita la scema di turno!!!
Grazie per avermi aperto gli occhi !!!
Ciao
PS scusa non ho letto minimamente il contenuto del tuo blog ... hi hi hi ... vedrò di ripassare
maticrea ha detto…
Grazie per il post, anch'io sono tra i fortunati... ;)
ghiottonerie ha detto…
Anc'io l'ho ricevuta ed ho avuto qualche sospetto: nessuno fa niente per niente!!
Grazie della info
Cecilia
giuseppe ha detto…
Grazie per l'avvertimento, sentivo che c'era sotto qualcosa di poco chiaro.
ciao giuseppe
Rsu ha detto…
Arrivata anche a me, mi hanno insospettito diverse cose, primo il mio è un blog che parla di lavoro, quindi se la signora ha passato un'ora a leggerlo il "A dire il vero, non sono proprio sicura che il mio link "Italy" "jooble-it.com", sia opportuno per il tuo blog" come dubbio non le doveva venire, poi è stata anche sfortunata, perché quello che cita come mio ultimo articolo non lo è ... e quello che "Mi è piaciuto molto il tuo post" è un volantino pubblicitario... poi l'uso delle faccine... ma per favore..... quale serio responsabile di un azienda le userebbe ....
Il fido Google ed eccomi qua... sospetti confermati.
Grazie.
bruna ha detto…
Grazie per avermi aperto gli occhi!Per fortuna ho fatto la ricerca con Google!
AlmaCattleya ha detto…
Ricevuto proprio adesso.
All'inizio mi sono sentita orgogliosa forse un po' ingenuamente ma è che questo blog che ha citato (ne ho 2) non è molto visto e commentato e ho risposto ringraziandola e dicendo che per quel tipo di blog non trovo adatto inserire un link del genere, ma forse nell'altro sì.
Poi mi è venuto il sospetto ed allora ho cercato su Google ed eccomi qua.

P.S.: A me non ha detto niente del segno zodiacale. Evidentemente è perchè non l'ha trovato.
stella ha detto…
che tristezza!
io e la mia ingenuita'... per un po' ho pensato che fosse vero, che finalmente il mio blog iniziava ad avere visione ed ero felice di questi complimenti! =)
"scrivi di piu'!" ahahahha!!!

grazie comunque per il tuo ottimo lavoro!
Unknown ha detto…
perfetto! mi è arrivATA la stessa mail, ma col segno dei pesci! se nn avessi scritto tu questo post lo avrei fatto io! ottimo servizio, grazie davvero!
Gabriella Pierobon ha detto…
E' ARRIVATA ANCHE A ME IERI SERA: DOPO AVER ANCHE PENSATO DI FARE QUESTO "PIACERE" LA COSA MI "PUZZAVA" E...DOPO AVER LETTO QUELLO RIPORTATO SOPRA HO FATTO BENISSIMO!!! L'email che mi è arrivata è quasi praticamente uguale a quella scritta sopra...a parte il segno zodiacale e il numero che non è un numero verde "classico" (quelli con l'800 davanti) ma credo sia un numero straniero (VEDI SOTTO), probabilmente un numero verde straniero. Grazie ancora!!

(...)
Eva Alberti
La responsabile di Jooble in Italia

+44 20 3239 2317E-mail: ea@jooble.com
Skype: eva.alberti1
www.jooble.org
seowebmaster ha detto…
Io ho letto un'email del genere tramite un email arrivata a un mio cliente, che con altre parole invitava a scambiare un link!

secondo la mia esperienza posso dire che ci sono buoni motivi per segnalare questo sito come portale che fà spam (via email) per cui potrebbe anche essere bannato dagli indici di Google.

E' chiaro chi farà questa segnalazione (forse) saranno i Seo e Webmaster dei portali competitors.

In questo caso chi punta un link al loro sito web potrebbe essere penalizzato a sua volta... il testo email che hai incollato sopra (involontariamente) alla fine lo hai linkato e anche senza nofollow :)

Ti consiglio di trasformare quel link in semplice testo!

Informazioni molto utili... grazie!
Luca Lorenzelli ha detto…
Ciao e grazie per il consiglio, provvederó a rimuovere il link al portale dal mio post!
Ida Di Marzio ha detto…
Salve a tutti... Ho appena ricevuto la stessa e medesima e-mail ... Sono d'accordo é da segnalare....
arrgianf ha detto…
scusatemi io oggi ho notato visite sul blog da Jooble, ho letto il nome di Eva e son venuto qui. Son entrato su quel blog e ho trovato il link al mio blog, ricordo di aver ricevuto l'email che state inserendo dove si complimentava per un mio vecchio post.

Non capisco dove sta il problema. Il fatto che mi linka è negativo e può penalizzare il blog?
Unknown ha detto…
mi aggiungo alla lista, però ti linko sul mio blog....grazie
S&R ha detto…
Ciao Amico Blogger..Utile il tuo Post. Anche io ho cercato informazioni sull'Alberti ed eccomi finito qui, ecco cosa ha scritto a me:

Buongiorno,
Mi chiamo Eva Alberti. Sono la rappresentante del motore di ricerca del lavoro Jooble.
Ho visionato il vostro sito http://speranzaerivoluzione.wordpress.com/ e ho notato che c’è una sezione dedicata al “lavoro” in cui sono elencati alcuni siti web dedicati alla ricerca del lavoro.
Mi piacerebbe raccomandarvi il nostro sito www.jooble-it.com.
Jooble è una ricerca comoda e facile su qualsiasi tipo di lavoro sia nelle vicinanze della propria residenza che all'estero. Oltre a ciò si può ricevere tutte le proposte filtrate secondo delle parole chiave, mediante la sottoscrizione via e-mail. Questo dà la possibilità di ricevere le offerte più aggiornate disponibili sul mercato del lavoro.
Spero il nostro sito sia di vostro interesse e che possiate inserirlo nella vostra lista.
Grazie per la cortese attenzione,

Distinti saluti,

Eva Alberti
La responsabile di Jooble in Italia

+44 20 3239 2317
E-mail: ea@jooble.com
Skype: eva.alberti1

devo dire che a me non ha fatto molti complimenti ma il succo è sempre lo stesso. Io la vedo come te e più precisamente provando a impostare una ricerca su Jooble vengono visualizzati tanti annunci di aziende serie ma anche tanti annunci meno seri; morale meglio cercare lavoro su siti come Monster o far riferimento ai vari informagiovani provinciali. Una cosa buona L'alberti l'ha fatta... mi ha fatto trovare altri blogger interessanti! ti aggiungo ai miei blog preferiti! p.s. Senza niente in cambio!
Anonimo ha detto…
Ciao, premetto che non conosco questa Alberti, ma lavoro per un'azienda che, ahime, utilizza una metodologia simile per il link building. Penso che l'Alberti non abbia molta colpa, ma che debba fare quello che le viene detto di fare. E' un peccato che cercando su google il suo nome (magari associato a Jooble) compare per primo risultato questo post. Pensa se un potenziale datore di lavoro dell'Alberti fa una ricerca su di lei, prima di assumerla, e legge questa discussione? Chi glielo da' un nuovo lavoro? Io sarei più cauto prima di copiare ed incollare email ritenute personali.. ciao!
Luca Lorenzelli ha detto…
Ti scrivo dopo essere rientrato dal funerale di mia suocera , e perciò mi scuso se sembrerò troppo acido o sintetico.

Penso che non ci sia niente di personale in una email di spam e che il tipo di spam in se non sia degno di nessun rispetto in quanto mancante di rispetto per il ricevente. ... e poi non penso proprio che "la responsabile del gruppo Jooble" come si firma, abbia bisogno di trovare un lavoro.
Sono anzi contento che venga fuori come primo risultato , meno spammer ci sono in giro meglio è per quanto mi riguarda , e poi come ho detto nel post ... se fosse stato spam 'canonico' non mi sarei neanche messo a segnalarlo così apertamente... in poche parole : era l'effetto che volevo ottenere.
Anonimo ha detto…
fair enough :) condoglianze in ogni caso
aliberth ha detto…
A me comunque offriva 88 euro per postare il logo Jooble per un anno sul sito... Ora l'ho rifiutato... ma se era vero, mica mi dispiaceva... Mah!
aliberth ha detto…
Noi abbiamo ricevuto l'offerta di 88 euro l'anno per inserire il logo JOOBLE, ed ora grazie a te, l'abbiamo rifiutata... ma quasi ci dispiace... mah! Speriamo di aver fatto bene... :-)
Unknown ha detto…
Il mio banner lo hanno pubblicato quindi la mail della tipa non e' uno scherzo.
Anonimo ha detto…
A me tutto quello che stai raccontando mi sembra di voler creare allarmismo puro e basta. Dici tante cose ma in realtà non stai dicendo effettivamente cosa ti ha fatto di così sconvolgente. Tutti noi riceviamo centinaia di mail al giorno di spam, di ogni genere e alzi la mano chi non ne ha mai ricevute. Io vi dico solo d'aver accettato l'offerta dell'Alberti e le nostre visite sono salite vertiginosamente. Tutto il web è cosparso di questi annunci di spam da parte di Eva Alberti ma cosa c'è di male nel sito Jooble? NIENTE, PR4 e offre tanta visibilità.
Ci ha contattati non con la solita mail che si trova in giro ma devo dire che analizzando la situazione ci abbiamo solo guadagnato postanto un semplice link sulla nostra home page.
Mario ha detto…
PORTALE www.a-v-w.it
Ho ricevuto anche io una mail dalla signora Alberti, la quale si voleva informare quanto costava fare pubblicità sul mio portale. Ho risposto che non la potevo accettare come inserzionista in quanto il mio portale era di una zona geografica ristretta, poi le ho detto che avrei potuto apporre il suo banner con tanto di link alla mia prima pagina gratuitamente, a patto che avesse posto il mio banner alla sua prima pagina con tanto di link gratuitamente, così almeno eravamo pari. Sdesso sto aspettando la sua risposta.
Un saluto a tutti.
Anonimo ha detto…
La deliziosa signora ha inviato una mail anche al mio portale, probabilmente ignora che chi lavora seriamente imposta il SEO in base alle effettive esigenze del "target" e non sul numero di visite inutili da mostrare a sprovveduti ipotetici clienti (p.s. carina la s.ra Alberti, se mi offre un drink posso anche perderci un po' di tempo).
gaetano grasso ha detto…
(creocasa ,it) anchio ho ricevuto la lettera di Eva alberti che ti lusingava affermando di avere 1.500.000visite al mese e prometteva mari e monti sinceramente ci ero cascato,ma ho rimmosso il link verso jooble è proprio vero quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima, cento promesse per il proprio tornaconto gaetano grasso di creocasa