[Internet] Motori di Ricerca : Kart00

L'altro giorno ero al mare, e siccome al mare io mi annoio ho speso circa 20 euri in giornali e fumetti , tra questi ho preso un librettino da 4 euro di quelli di bassa qualità sia come carta che come contenuto.
Il libro si chiamava "Trucchi per i motori di ricerca", argomento che conosco già abbastanza bene per quanto riguarda cose come operatori e caratteri jolly, ma ho voluto comunque comprarlo per farmi due risate su certe scontatezze che infatti non sono mancate.


Il primo capitolo era su Google naturalmente , il mio preferito , che conosco praticamente a menadito poi c'enerano un paio inutilissimi sull'e-commerce e il funzionamento di twocows e emule ( :\ ) e poi finalmente qualcosa di un pò più interessante: l'analisi di altri motori e metamotori meno conosciuti, o comunque poco usati in Italia.

Tra questi ho 'scoperto':

- Dogpile : un metamotore molto carino , americano che cerca in google , msn , yahoo ed ask (vecchio ask jeeves) e che da buoni risultati

- Copernic : un programmino stand alone molto pratico per fare ricerche su una ventina di motori contemporaneamente e con alcune funzioni utili

- Kart00 : il più originale secondo me , realizzato tutto in flash che usa un sistema a mappe per le ricerche... davvero innovativo (almeno secondo me)

E siccome sono in argomento, anche se non c'era nel libro consiglio anche Filemirrors (degli stessi di GetRigth) , veramente ottimo per ricercare file veri e propri
Tra gli altri c'erano Mamma , IlMotore , IlTrovatore e un sacco di altra mota , perlopiù surrogati che campano grazie ai database di Google e Yahoo!

Commenti