[Games] Spider-Man 3

Mea culpa: devo ancora giocare ad Ultimate Spiderman.. ma che ci posso fare , io non sapevo che gli ultimi giochi del ragno fossero così fighi ed estremamente free-roaming! Quest'ultimo spidey l'ho preso pensando solamente a testare la scheda grafica ... e invece mi ha avvolto completamente. A parte il fatto che, appunto, la grafica è qualcosa di straordinario, sicuramente una delle migliori mai viste su pc, la giocabilità stessa è fantastica. E' anche vero che alla fine è un picchiaduro\platform, però contiene elementi divertenti e originali come il sistema per disinnescare le bombe , dei 'complicati' sotto-giochi che, sotto timer, vi faranno sudare freddo e\o bestemmiare più e più volte :P . C'è poi la lotta al crimine, ovvero spider-man che svulazza per new york ( immensa e totalmente visitabile, lo ricordo ) sventando crimini a random, fino a raggiungere il 100% e sbloccare importanti power-up permanenti. Poi ci sono le missioni ( 42 in tutto ) , molto difficili e curatissimi , alcune che riprendono pari pari gli eventi del film di Sam Raimi, altre che invece attingono direttamente dal fumetto, per l'immensa gioia degli appassionati: lizard e Kingpin :!
E infine non posso non citare il mitico costume nero, un vero portento corredato da tantissime combo micidiali diverse da quelle del costume classico ( che ne ha disponibili altrettante ) .
Insomma è un gioco da godersi fino in fondo , che va completato con calma ( io gioco da 20 ore e sono al 68% del completamento totale) .
Insomma: grafica più che ottima ( shader 3.0 a manetta, totalmente next gen) , giocabilità buonissima ,longevità estrema, buona coerenza con il film e il fumetto... che altro volere di più?! Superpoteri inclusi nella confezione? :)

Video Recensione :


Commenti