[games] Uscite 2008 CircaMenoQuasi

Come già detto più volte, usciamo or ora da un periodo pre e post natalizio veramente pieno di novità in campo videoludico , con l'uscita a catena di gioconi attesi da anni come Crysis o GoW (pc version). La mia paura era che appunto dopo tutto questo scattasse il vuoto nel panorama...ma le buone notizie , seppur celate e nascoste si fanno trovare anche stavolta, e, seppur non annunciando chissà quale attesissimo game riporto con piacere alcuni titoli di prossima uscita.
Le date di uscita di questi titoli sono spesso incerte e molte di esse si prolungheranno per tutto il 2008 , questo post è solo per darvi un'idea di cosa ci si prospetta davanti nella prossima e prossime stagioni videoludiche.
Cominciamo subito con Serious Sam 3 , l'ennesimo seguito di uno dei classici degli FPS per pc. Il nostro Sam tornerà più tamarro che mai con il nuovo Serious Engine 3 , sviluppato da Croteam.
Restando in tema fps , il mio preferito, ma cominciando ad addentrarci negli rpg , parlamo di Rouge Warrior , uno sparatutto di Bethesda e Zombie Studios basato sui romanzi di Richard Marcinko, ex Navy Seal degli Stati Uniti d'America. Il motore di gioco è l'ormai mitico UnrealEngine3 e si parla della presenza di 200 mappe per il multiplayer [OMFG ndPhil].. ERA atteso per il 2007....
Continuiamo quindi con Sacred 2 , ormai molto vicino , il seguito del buon RPG per pc uscito ormai un bel pò di tempo fa ma che è piaciuto a quasi tutti gli amanti del genere e si è rivelato fruibile da tutti grazie anche al suo irrisorio prezzo di lancio, sarà così anche stavolta? Sacred 2 è stato realizzato totalmente in 3d e si prennuncia immerso in un mondo vastissimo totalmente esplorabile. L'intento dei programmatori sarebbe stato quello di ricreare una società medievale in tutto e per tutto viva... libertà d'azione e interazione a gogo quindi dovrebbero essere i più pepati ingredienti di questo promettente sequel. Staremo a vedere!
Citiamo anche il già annunciato Turning Point: Fall of Liberty , fps fantapolitico che tende a riscrivere la storia immaginando che la seconda guerra mondiale si sia conclusa con la vittoria di Hitler che nel 1953 invade addirittura il suolo americano . Nazisti a New York insomma per un epico fps che promette davvero bene sia come trama che come doti grafiche (dagli screenshot sembra davvero eccelsa). ERA previsto per l'ultimo trimestre del 2007 .. ERA.
In ultima cito il tarantiniano gioco d'azione Hei$t , lo sparatutto Huxley (sempre UnrealEngine3) e Army of Two, sparatutto cooperativo in attesa in tempi irrisori.
Ne avrei molti altri minori ma siccome è ancora da verificare la data di uscita di questi mi sono limitato nell'annunciarli ma penso che per ora abbiamo già trovato già qualcosa di buono da aspettare...sbaglio?
Comunque non vi lascio con l'amaro in bocca e vi dico che entro la fine di Gennaio potremo mettere le manine sull'attesissimo Assassin Creed , gioco stealth di cui si è parlato per tanto tempo per la sua uscita su console ma che naturalmente sarà disponibile anche per i nostri cari PC ;)
ps: peccato poi che ET:QW esca per PS3 e Xbox 360 ma che non sia multipiattaforma e che quindi non mi darà la possibilità di ownare i niubbazzi che si giocano gli fps con il joypad...peccato perchè ci tenevo tanto :(

Ciaps
Phillo

[giochi] Uscite 2008 CircaMenoQuasi videogames uscite 2008 prossime uscite videogames per pc prossime uscite fps prossime uscite panorama 2008 rpg fps shooter uscite fall of liberty rouge warrior sacred 2 assassin creed huxley serious sam 3 serious engine 3 uscita

Commenti