Little Man Tate – Nothing Worth Having Come Easy


I Little Man Tate sono l’ennesimo gruppo proveniente dalla sempre ricca ( dal punto di vista musicale e non ) Inghilterra.Nothing Worth Having Comes Easy è il loro secondo lavoro in studio dopo un esordio , nel 2007 , dal titolo About What You Know che gli portò molto successo e notorietà in patria.
Di contro nel resto dell’Europa rimangono pressoché sconosciuti. Forse la ragione di questo ,o una delle ragioni, visto che di per se sono molto orecchiabili e ‘commerciali’ ( passatemi questo inutile termine ) va proprio a ricercarsi nel loro essere saldamente appesi alle loro radici puramente Brit.
Questo ultimo disco infatti non fa che confermare questa tendenza mostrando una buona rosa di canzoni brit-pop ben composte e piacevoli , con testi altalenanti ma tutto sommato discreti e con ,un alto tasso di ironia –molto inglese- al loro interno.
Personalmente adoro la musica indie inglese , penso che abbiano un modo e uno stile tutto loro di fare canzoni e testi , infatti quando sono andato a Londra ( qui citata in London Skyes , London Eyes ) non rimasi stupito tanto dalla città in se che si mostrava classicamente grigia e piovosa , ma dall’intensa attività musicale che si poteva scoprire anche solo ascoltando i Buskers nelle lunghe giunzioni dei metrò ( che avevano ognuno un loro posto adibito per farli suonare ) e scoprendo , sempre nella fretta del turista , che alcuni di loro avevano un vero talento .
Breve parentesi londinese a parte , siccome il gruppo in questione tra l’altro viene da Sheffield nello Yorkshire , il disco in se non mi è dispiaciuto affatto : le canzoni sono tutte pulite , brevi e riuscite. La velocità è variabile ma nel complesso medio alta , la melodia è tanta e per gli amanti del brit penso sia una buona scelta.



little man tate ed2k torrent little man tate new album torrent little man tate mp3 for free little man tate info little man tate biography little man tate discografia indie rock little man tate dove trovare indie rock gratis

Commenti