Cerchiamo di Riprendere...

Massì dai cerchiamo di riprendere a mano questo povero blog e di scrivere qualcosa di interessante , almeno per chi ama i videogiochi :)
Fare un riassunto sarebbe impossibile perciò mi limiterò alle uscite presenti e future più interessanti del panorama attuale (secondo me ovviamente ):
_____________________________________________

RISEN

Ultimamente sto giocando a Risen , ultima fatica dei famosi Pyranha Bytes , che una volta scissi con la Jowood hanno abbandonato il brand di Gothic in favore di uno nuovo e più anonimo.
Nome a parte ciò che abbiamo davanti è un gothic a tutti gli effetti.
Un buon rpg free roaming , privo dei soliti bachi tipici degli altri lavoro dei PB , ottimizzato in modo degno , con quest varie e mai troppo scontate ed un grado di sfida notevole vista anche la semplicità estrema di molti tra gli ultimi titoli usciti per pc e console.
Caruccio dai , più simile ai primi due capitoli di Gothic che all'ultimo criticatissimo Gothic 3 .



BATMAN: ARKHAM ASYLUM

Oltre a questo tra i titoli veramente degni di nota , e qui stiamo rasentando il capolavoro , da citare sicuramente abbiamo Batman : Arkham Asylum. Forte dell'ormai consolidato Unreal Engine Batman AA è un gioco spettacolare , che fonde azioni action , fighting , esplorazione ed avventura in modo sublime... e altrettanto affascinante è l'ambientazione di gioco , il manicomio di Arkham appunto , che vi darà modo di conoscere a fondo ( tramite la trama o tramite le biografie sparse per i livelli ) di conoscere davvero a fondo tutti i principali nemici del Cavaliere Oscuro.
Da precisare che il Batman qui presente non è quello cinematografico , ma quello originale , dei fumetti .
Davvero un grande titolo!
Doppiaggio magnifico , trama fantastica , atmosfera e gogo.
Imperdibile direi.


In Uscita..


LEFT 4 DEAD 2

Beh come non citare per primo Left 4 Dead 2, il criticatissimo seguito dell'ormai famosissimo survival co-op targato VALVe!
Io personalmente sono sempre stato al di fuori del discorso Boycott o meno e ho detto a tutti sin dal giorno dell'annuncio che avrei comprato il seguito.
Oggi , a pochi giorni dal rilascio ( la demo il 27 ottobre e il gioco full il 17 Novembre ) vedo che il gruppo Steam di chi boicottava il gioco è stato chiuso dai suoi stessi creatori , che la lista delle novità e delle features è talmente grande che sarebbe quasi stupido parlare di "espansione a prezzo pieno" ... Siamo a tutti gli effetti di fronte ad un Sequel.... e che sequel!


BORDERLANDS

Ultimo titolo probabilmente interessante : Borderlands
Di cui non posso dire molto siccome non è ancora uscito , ma so solo che sarà un fps-rpg in cel-shading e free-roaming, con la particolare possibilità di giocare il co-op con altri tre amici...Direi che i presupposti per farne un buon gioco ci siano tutti... speriamo che vengano confermati.


HAVE FUN!!!!



Commenti