L'Uomo della Provvidenza (l'ennesimo)

Ragazzi. tanto peggio di cosi' non puo' andare, l'alternativa non esiste, grazie a Grillo che al momento di dimostrare con i fatti a chi gli ha dato fiducia di avere i "cabbasisi" per dirla come Montalbano, e' stato capace solo di dare in escandescenze, farfugliando di mandati esclusivi per il M5S sapendo benissimo che non li avrebbe mai potuti ottenere. dunque bisogna avere il coraggio di dare fiducia ad un giovane uomo che perlomeno parla un linguaggio "nuovo" rispetto alle vecchie caste del pd, non puo' essere preventivamente demonizzato per aver partecipato ad un quiz televisivo 20 anni prima. E' stata data la possibilita a gente miserevole di rappresentare il paese, non capisco perche' non dovremmo fidarci di Renzi!!

Commento su un articolo su Matteo Renzi apparso ne Il Fatto Quotidiano



Diciamo che bisognerebbe seguire un attimo le attività parlamentari di m5s prima di giudicarli ed affidarsi ad uno come Renzi.
Non crediate che sostenere m5s equivalga a mettere 2 crocette ogni 5 anni.
Questa è la vecchia politica, chi vota 5 stelle vuole cambiarla questa concezione arcaica. Si vuol cambiare un sistema che non va e per farlo ci vuole il supporto ma sopratutto l'attenzione partecipata e appassionata dei cittadini nelle vicende politiche.
 Con il nostro "votare e giudicare" se non poi fregarcene a 10-20 giorni dopo le elezioni abbiamo (io per primo)  ridotto il paese in questo stato, e siamo tutti colpevoli di questa nostra noncuranza.

Abbiamo dato fior fior di chanches a quei politici senza coerenza e senza posizioni ferme.
Personaggi fatti solo di vile apparenza, parole, spesso tra l'altro completamente sconclusionate, che poi in aula facevano tutto il contrario.
Politici 'all'italiana' è il termine giusto, e Renzi ne  è un emblema vivente, mascherato da nuovo che avanza.
Perchè ora si deve giustiziare così m5s?
Chi si aspettava "l'uomo della provvidenza" non doveva votare Grillo (perchè chi ha votato così non ha votato m5s,ha votato solo Grillo), doveva votare un cioccapiatti a caso, come Renzi, Berlusconi, Bersani.
Renzi è la vecchia politica restaurata per incantare polli. 
Il PD in questi 6 mesi di legislatura ha ampiamente dimostrato con i fatti di non essere una forza con la quale si possa ragionare in modo costruttivo. Ha bocciato in modo sistematico ogni proposta (tante) 5 stelle. A prescindere: solo perchè 5 stelle.
Di cioccapiatti ne abbiamo già troppi, i fatti dimostrano che con il PD non si può far niente di buono perchè bocciano ogni proposta targata 5 stelle (a prescindere).


"Ma io insisto, l'Italia si salva con Berlusconi al Quirinale e Renzi Presidente del Consiglio. Che paese rock sarebbe..." - Michaela Biancofiore (pdl) il 14 Aprile su Twitter

 Non aggiugo altro: fate voi i vostri conti  su chi votare qualora dovesse diventare Renzi il segretario del PD....

Commenti