Tutti i cambi di verso di Matteo Renzi


Alcuni affermano, ripetendo il celebre slogan a Pappagallo che Matteo Renzi sta CAMBIANDO VERSO.
In cosa esattamente?

Gli 80 euro?
Quel decreto è costato 10 miliardi, i soldi rientreranno tramite le clausule di salvaguardia inserite nella legge di stabilità (o DEF) di Renzi (e prima ancora di Letta), aumenteranno alcuni beni come la benzina (che non per merito di questo governo ma per politiche internazionali ora si è abbassato). 
Oltre a questo potrete benissimo chiedere ai sindaci (anche quelli del PD) se questo governo sta facendo bene o li sta sovratassando riducendoli a dover fare dei tagli netti ai servizi pubblici, alle infrastrutture (già di per se malandate), alla sanità, alle scuole e quant'altro è primario per i cittadini comuni come noi. 
Non solo i tagli per star dietro all'austerity europea cui Renzi fa semplicemente FINTA di andare contro,anche la detassazione di cui si pavoneggia Renzi grava in realtà indirettamente sugli enti locali e peraltro è già previsto che nei prossimi anni la tassazione venga rialzata a regime con gli interessi...
Ci troviamo di fronte all'ennesimo fumo negli occhi renziano. 

La riforma del Senato? 
Il risparmio da questa riforma è di 49 milioni di euro all'erario, molto di meno di quanto si rispamierebbe se tutti i parlamentari si tagliassero lo stipendio come quelli del M5S. 
Ciò che invece è grave, gravissimo, nella riforma del senato è che renderà una delle due aule parlamentari un dopolavoro per consiglieri regionali (tra le categorie più corrotte della politica) nominati in gran parte dalle alte sfere di partiti.. 

Il Jobs Act?
Ciò che fa è semplicemente rendere strutturale, quindi normalizzare la condizione (fino ad ora considerata anomala) del precariato. I nuovi contratti a tutele crescenti non fanno altro che permettere ai datori di lavoro un ricatto ancora più libero verso il dipendente di quanto non fosse già ora. I diritti dei lavoratori? Quali lavoratori, per renzi i lavoratori devono essere solo una cosa: SCHIAVI, e per schiavizzarli meglio infatti hanno anche introdotto il controllo a distanza via remoto... questo è il cambiare verso? 
Politicamente parlando poi c'è il nulla dal punto di vista della lotta al maggior cancro, ripeto AL MAGGIOR CANCRO italiano:

La corruzione. 
Renzi non ha fatto nulla contro la corruzione, NULLa. Ha messo Cantone dopo lo scandalo expo ed ha anche il coraggio di vantarsene come se mettere una persona decente in ballo fosse la panacea di tutti i mali. Renzi non fa e non farà nulla contro la corruzione per due ragioni: una si chiama patto del nazareno, in realtà è il patto che il centro sinistra italiano fa con il centro destra berlusconiano da quando dell'Utri creò Forza Italia dalle ceneri dei partitini mafiosi del SUD Italia dopo le stragi dei grandi magistrati di Mani Pulite. Trattativa Stato-Mafia, un tassello fondamentale, direi il peccato originale di questa Repubblica, opportunamente oscurato o tacciato di 'bufala' o 'ipotesi' da gran parte dei media asserviti al sistema vigente. La seconda ragione per cui renzi non fa nulla sulla corruzione è altrettanto semplice: è anche lui un corrotto. Finanziato da uno speculatore finanziario evasore (Davide Serra) con i mille problemi di legge del padre, con una condanna in primo grado per danno erariale e con tutte le manine inserite tra le pieghe dei suoi decreti legge. 
 Last but don't least, il cambia verso di Renzi dal punto di vista della crescita energetica e l'attenzione per l'ambiente: 

lo Sblocca-Italia,
 il decreto con un piano industriale che sembra partorito da un vecchio indistruiale rincoglionito degli anni 60 dove le cose più entusiasmanti sono le trivellazioni petrolifere per poter estrarre petrolio italiano in quantità ridicole, con un enorme dispendo di risorse e con il deturpamento perpetuo ed irreversibile del nostro paesaggio (tra i luoghi c'è la Basilicata, Ischia, posti meravigiosi). 

 in COSA renzi CAMBIA VERSO? IN COSA? 
Se cambiare significa uccidere PERSONE, AMBIENTE e foraggiare i CORROTTI allora si Renzi sta cambiando davvero verso, rendendo normale ciò che prima era condannabile.
Tutti i cambi di verso di Matteo Renzi Tutti i cambi di verso di Matteo Renzi Reviewed by Luca Lorenzelli on 2/25/2015 Rating: 5
Powered by Blogger.