cos'è My Horror Vault (ex PhilFree's Livingroom)

Dopotutto una spiegazione ve la devo. 
Si perché arrivando qui, magari per leggere una recensione horror (che è il genere di contenuto che mi porta più visite) qualcuno potrebbe sentirsi un attimino confuso dalla mole di post che con l'horror non centrano nulla. 

Il fatto è che My Horror Vault (al secolo Philfree's livingRoom cui mantiene ancora l'url) nasce ormai molto tempo fa' come blog personale di un ragazzo di circa 25 anni, un ragazzo che oggi mentre scrivo questo è un uomo di 38 con tanto di figli a carico (era una vita che sognavo di scriverlo). 

Il blog è nato nel 2006 si può dire per gioco o per noia,  e mentre scrivo siamo nel 2019. Qui di acqua sotto i ponti ne è passata talmente tanta, e anche tanti visitatori (più di quelli che mi sarei aspettato sinceramente), che il blog ha cambiato faccia e taglio più e più volte, passando dall'essere un semplice posto in cui si riversavano liberi e acerbi pensieri personali all' essere un sito di recensioni di film di genere anche abbastanza seguito.

Questo sito a differenza di altri progetti che porto avanti ( guidecomefare.com dove oggi come oggi posto le guide che un tempo pubblicavo qui, o la mia attività di fotografo di microstock) non rappresenta in alcun modo un business per me. 

Oddio. Da venale quale sono ho provato certo a monetizzarci, ma non è che si possa vincere certa concorrenza preparatissima e aggiornatissima postando una recensione o due al mese (e questo principalmente a causa del fatto che lavorando e facendo il padre  il più delle volte è difficile rimanere vigili su un divano dopo le 22:30). 
e sopratutto nell'era dello streaming di Netflix e dei siti di streaming garibaldini è difficile che qualcuno ti compri un DVD o un Blu Ray da Amazon, considerato poi che la maggior parte di chi finisce a leggere una recensione è perchè il film solitamente l'ha già visto. 

Perciò, al netto dei banner (che rappresentano centesimi di euro) e qualche link di affiliazione Amazon qua e la questo sito era, rimane e probabilmente rimarrà a solo scopo hobbistico. 
E questo forse è un bene, perché ci tengo ancora a curarlo, gli voglio bene, è cresciuto con me e quindi sono ancora ispirato a portargli mensilmente nuovi contenuti ed a farlo in modo appassionato e  totalmente disinteressato, portando spesso film che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico (o che consiglierei solo al mio migliore amico ma di cui so non fregare niente a nessuno perché non ci sono i giampscher)

Se le recensioni vi piacciono condividetele, mi aiuterete a crescere e mi darete una forte motivazione a continuare, 

Altre sì se non vi piacciono o trovate che non sia professionale che in mezzo alle recensioni ci siano anche anche altri post che non centrano un H (visto che siamo a tema) con l'Horror non è un problema: di youtuber e di siti professionali e monotematici è pieno il web

Cordialmente, 

PhilFree (L'autore)
23/07/2019

Commenti