[MUSIC] Harem Scarem - Overload

HAREM SCAREM
Overload


Gli Harem Scarem sono un gruppo dal suono fresco e accattivante, strizzano volentieri l'occhio al concetto di easy-listening pur restando nel suo insieme un gruppo molto valido e non troppo scontato come può sembrare ad un primo banale ascolto.
Piacevole sin dall'opener track Dagger (like a dagger in my earth \ I feel the pain alone) che ci fa sin da subito intendere come i nostri amino fare i dischi: diretti e di grande impatto melodico oltre che energico.
Notiamo poi la piacevole presenza di alcune ballad come Can’t live with you che a mio parere regalano al disco accenti più adulti che compensano quelli che in altre track possono sembrare orientate verso un pubblico abbastanza tardo-adolescenziale.
Questi quattro ragazzi canadesi li ho ‘trovati’ sulla classifica annuale di MelodicRock in una delle posizioni più alte e mi hanno incuriosito sin da subito, curiosità che poi è stata ripagata con la conoscenza da parte mia di una buona band piacevole da ascoltare , con un discreto groove e meno scontata di quanto si possa credere.

Il giusto equilibrio tra energia e melodia...


Homepage: www.haremscarem.net
Songs: 7
Sound: 8

Commenti