[Litanie] Forse Sono Fortunato

Sono le 13.00, sto ascoltando un disco dei The Bravery che risiedeva inascoltato nel mio HD da mesi, mi sono appena fatto la doccia e sto cazzeggiando su internet alla grande con Stumble Upon, il mio add-on per FireFox preferito, mi gira la testa e non sto bene da settimane ( è il mio stato normale) ma sono a casa e mentre l'acqua calda mi bagnava il corpo sorridevo come non sorridevo più da tempo. Molte volte mi chiedo sempre perchè io pretenda così tanto dalla vita ma alla fine questa giornata mi sta aiutando a capire quanto in realtà io pretenda così poco: solo starmene un pò tranquillo e avere i miei spazi come oggi. Solo che per fare questo mi devo ammalare -_- ..
E' tutta la settimana che mi sveglio alle 7 per essere a lavoro alle 7:30 ed accumulare flessibilità oraria, tutta la settimana che non parlo perchè lavoro con gente che sembra essere uscita da un libro cyberpunk sugli automi, tutta la settimana che faccio fatica a scrivere un pò sul blog perchè l'indiscriminazione (così si chiama) a lavoro permette solo a pochi eletti di avere un' abilitazione ad Internet ( cosa che dove lavoravo prima era scontata [sob.. :°°].
Oggi andrò dal dottore poi avrò occasione di passare un pò di tempo con la mia ragazza che non vedo mai perchè lavoro sempre e anche lei è sempre stra impegnata tra lavoro e studio, forse faremo l'amore (miracolo!!), forse guarderemo un film , forse giocheremo a Runaway 2 , forse ci guarderemo Scrubs o My Name is Earl o forse staremo semplicemente insieme senza far nulla.
Forse per 1000 Euro è un prezzo troppo grande da pagare, il prezzo della libertà della privacy dei propri spazi violati 8 ore al giorno più indefinito tempo di tragitto casa-lavoro. Forse per l'inutilità del mio lavoro è troppo.
Ma forse sono anche fortunato a non essere un Co-co-co (18 mesi e poi indeterminato forse) , forse sono fortunato semplicemente a poter mangiare e dormire con un tetto sulla testa come giustamente mi ricorda questo sito .
Forse sono fortunato anche solo perchè Telecom o TelecomA come la chiamo io non mi ha ancora staccato internet intanto che mi arriva FINALMENTE Fastweb questo Lunedì...
Forse...
Sta di fatto che oggi mi sento veramente ... veramente PhilFree.

Commenti