[ Casual Gaming ] L'avanguardia è già qui..

Il casual gaming sta prendendo piede e questo ormai lo sanno anche i muri. La rete è invasa di applicazioni in Flash sempre più complete e curate, giocabili da qualsiasi pc su cui sia installato un browser col plugin di Shockwave e migliaia sono i siti che si occupano quasi esclusivamente di questo genere di giochi.
Quello che fa impressione (positivamente parlando) è che ultimamente i contenuti in flash stanno assumendo livelli di qualità senza precedenti.
Ci sono dei veri e propri FPS in vero e proprio 3d che raggiungono e forse superano i vecchi standard di Quake 3 e compari.
Uno fra tutti Phosphor , un ottimo fps giocabile anche online con tanto di impostazioni su controlli , video , audio e possibilità di essere giocato a schermo intero. Assolutamente impressionante ragazzi.
Parlando di Phosphor vi parlo di quello venuto meglio tra quelli che ho visto ma c'è ad esempio Kilroy - Chernobyl Farms che ha una tematica simile all'imminente ( e possente ) S.T.A.L.K.E.R. e che costituisce a mio parere un discreto esempio di applicazioni 3d via browser.
Ne ho trovati anche altri più o meno degni di nota ma comunque a livello di qualità grafica ci attestiamo più o meno sui livelli dei due esempi sovracitati, per chi non ne avesse avuto abbastanza ho trovato anche questi qua da Necromanthus.com che a livello di demo ripropongono rifacimenti di vecchi classici del genere giocabili completamente da browser.
Non per essere banale ma di questo passo: dove andremo a finire?

Screenshots:












( fig.1 Kilroy , fig.2 Quake 3 by Necromanthus , Fig.3 Phosphor )

Commenti