[ Hate in Progress ] Epopea TelecomA : Alice 20 Mega

Internet delle fave.
Premetto che questo è accaduto qualche mese fa ma siccome su sto blog ci scrivo veramente di tutto perchè non scrivere anche qualcosa di serio ogni tanto?
Sto con Telecom da quando offrivano le connessioni a 256k ed è da allora che ho li sentore di un'assistenza quasi inesistente, direi addirittura ridicola e tipicamente italiana. Mi ricordo ancora che la prima volta andai in un centro commerciale con mio padre per fare l'iscrizione presso uno stand e mi dissero che sarebbe arrivato tutto nel giro di 15 giorni al massimo. Era estate, andai al mare,e quando tornai, a settembre (ah che belli i 3 mesi di vacanza scolastici , voi sbarbi non sapete che culo avete, godeteveli finche siete in tempo che poi entrate nel mondo di merda del lavoro e sono tutti cazzi vostri), Alice non era ancora arrivata. Fui paziente sebbene fosse passato ormai più di un mese, e aspettai fino ad ottobre, quando chiamai per informazioni e mi dissero che non avevano nessuna richiesta a mio nome . E va beh, sempre con molta pazienza faccio un altro contratto al telefono -e pensare che io e il mio vecchio eravamo andati di persona proprio per evitare queste cose-.
Dopo quindici giorni arriva il kit e l'attivazione... Il modem è difettoso. Al 190 dei maleducati mi dicono che sono loro a decidere se mandare un tecnico o meno non sono io che lo devo richiedere, comunque me lo mandano. Il tecnico vede che il modem effettivamente non si allinea e ne prova un altro ... che non va ancora. Stanco dopo 2 ore si rassegna, mi dice che i modem che danno in quel periodo fanno cagare e mi da il suo, il manta.
Questo non mi da problemi e per molti anni il servizio è buono ( nel senso che non ho mai dovuto aver a che fare con quei burini del call-center di Telecom ) e mi passano anche gli aumenti gratuiti di banda prima a 640 , poi 1.2 poi direttamente alla 4.

Tutto bene quindi fino al 21 Luglio 2006, quando un simpatico co-co-co mi chiama per propormi la mastodontica Alice 20 Mega spendendo pochissimi euro in più di adesso... Wow.

"Entro quindici giorni arriva tutto"

Sei mesi dopo , dopo 3 telefonate da telecom in cui mi continuavano ad offrire la 20 mega sebbene l'avessi già richiesta, esattamente a Dicembre 2006, la telecom si fa viva: è un tecnico telecom che non si sa perchè chiama la mia ragazza anzichè me, e le dice che è in centrale pronto a collegarmi la 20 mega... io dico : ma non ho il modem Adsl2 , come faccio a collegarmi.
Mi dice che posso farlo lo stesso e che con il manta posso navigare lo stesso fino a 10 mega ... non ci credo ... ma non ho scelta; torno a casa dall'ufficio: internet non va.
Bombardo i fottuti 190ini di merda fino alla morte e ogni volta mi dicono una cosa diversa fino ad arrivare a dirmi che non ho mai ordinato nessun modem e l'ultimo che è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso : "lei non ha richiesto nessun passaggio alla 20 Mega... so quello che dico" ... tutti sti ragazzetti ( di cui facevo parte perchè ho lavorato anch'io in call center ) che con aria supponente si prendono gioco del cliente dicendogli delle gran puttanate credendo che siano tutti stupidi io non li sopporto.
Dite: "scusi , siamo un azienda di merda, io internet non so cos'è , per me il modem è un forno a micro-onde o una tostiera, ogni giorno ci vendono e ci ricomprano, non ce ne frega niente della clientela perchè non sappiamo neanche chi ci paga e ci spingono a dire cagate per abbassare il tempo medio di chiamata" ... ditelo.. stronzi ... ditelo.. tanto vi pagano uguale .. non fate i supponenti, non inventatevi delle latrine di merda per comprire un'azienda vergognosa .. odiatela perchè è quella la vostra rovina.
Odio a parte.... Erano passati ben 7 mesi dal 21 luglio giorno della sottoscrizione del contratto e non solo non avevo la 20 Mega... Non avevo più internet! V-e-r-g-o-g-n-a.

Come ho risolto?

Ho alzato la cornetta e ho chiamato Fastweb, che costa 45 euro solo internet (telecom 39) al mese ma da una VERA 20 Mega non come quel cesso che va pure lenta di telecom.
Fastweb in upload ti da fino a 150k , telecom e gli altri gestori 35. Scarico con una media di 500k fino ad un massimo di 1.2mbit effettivi.
Se ne avete la possibilità abbandonate quella valle di lacrime ... non ve lo dico solo io ma basta che cerchiate in rete, tra i blog, e vedrete quante altre persone sono passate da questa enorme BUFALA della 20 Mega telecom e forse molti sono ancora in ballo.

ps: la mia ragazza lavora in Tim ed è la prima a dire che sono ridicoli. Se ve lo dice una che ci lavora dentro allora potete fidarvi.

A breve metterò un video fatto in quel periodo... molto molto esplicativo!!


Commenti

Anonimo ha detto…
e come non dare ragione a chiunque senta l'esigenza di pagare per un sevizio...perchè è un servizio che loro ci offrono,ci danno il modem "gratis" (maledetti),sono due anni che pago ogni mese il mio modem "gratuito"!!!

ora che il primo passo l'ho fatto e ho rispedito il modem alla telecom mi sento un pochino più libero...ma non mi basta...

e allora perchè non fare un altro passo verso la libertà?!

intanto mi faccio installare una nuova linea dati neutra...altri 99 euro per la ditta del tronchetto,almeno questi sono spesi bene.

in quella linea attivo fastweb (che al momento mi sembra la migliore)

attivo il number portability con un operatore tipo skype o skypo

mi tengo il mio numero fisso di casa e chiamo col voip.

eeeeee tiè!
basta canone telecom
pago quello che telefono.

ora mi sento più libero!