[HLMods Corner] Flipside

“Play FLIPSIDE and see the world
through the eyes of a madman”

Con questo azzeccatissimo motto vi presento uno dei mod più strani ed originali di sempre per il buon vecchio Half-Life 2.
Che ci crediate o no questo è un platform in (semi) 2D creato con il Source (engine di hl2 per chi vive sottoterra).
Quello che si nota subito è la cura da parte degli autori, e se ci si pensa bene non è una cosa scontata. Da quando ho avuto il primo half-life (saranno ormai passati più o meno 10 anni) di mod ne ho provate tante, ma solo alcune hanno saputo rimanere nella mia memoria e mi hanno dato un'idea di qualcosa di completo. Molte erano poco curate sotto ogni punto di vista , avevano bug e fenomeni di clipping grandi come case, e duravano veramente troppo poco per essere chiamati mod.
Qualcuno aveva già provato a cambiare visuale e gameplay ad half-life 2,
come nel caso di Absence o del più recente The Way, ma diciamo che i risultati non sono stati mai ottimali
Questo è talmente originale che cambia radicalmente sia texture che gameplay che visuale.
Abbandoniamo quindi per una volta la classica visuale in prima persona e caliamoci nei panni di questo pazzoide scappato da un manicomio , alle prese con un viaggio quasi onirico nel mondo come lo vede lui. Attraverso gli occhi di un pazzo infatti il mondo cambia e di possono anche usare le nuvole come piattaforme e vedere tutto come in un cartone animato.
Sicuramente una mod da provare, se non altro per l'originalità del soggetto , della trama e per constatare di persona i grossi cambiamenti che ci sono stati a livello di struttura...
Fa venire in mente quasi Codename Gordon ... anche se li si parlava di un gioco a se stante.

LINK: Home

LINK: Screenshots

GAMEPLAY VIDEO



Commenti