[software] JKDefrag

Sul mio pc ho un hard-disk interno da 300 gb , uno esterno sempre da 300 gb e un altro tascabile da 120 per l'ufficio... Ora ditemi , se siete messi come me... avete mai provato a deframmentare da quando avete 720 gb di hard-disk? Spesso l'utility di Windows Xp ci mette tantissimo tempo e molte più volte addirittura si blocca nel bel mezzo dell'operazione , dopo aver aspettato un casino di tempo.
Alla fine deframmentare i file è importante per la velocità con cui il pc ricerca i file , e numerose installazioni con corrispettive disinstallazioni fanno si che i file inevitabilemente si frammentino e vengano così trovati con più difficoltà , e quindi più tempo , dal nostro pc. Dopo anni passati a cercare -di tanto in tanto si intende- un programma di defrag più leggero di quello di windows ho finalmente trovato un tool semplice , ridotto all'osso , completamente automatico, senza installer e sopratutto funzionale e leggerissimo. Il tool in questione si chiama JK Defrag. Una volta avviato l'eseguibile lui non ti chiede nulla e comincia con l'analisi del\dei dischi fissi che è di solito molto veloce , per poi passare automaticamente al defrag vero e proprio. Come altri ti mostra lo stato del disco fisso diviso in colori ( come in figura ) , senza però darti una legenda per capirne il significato. Ho dovuto aprire il manuale incluso nello zip per scoprirne il significato , ovvero: Nero: vuoto ( ovvero spazio non utilizzato) Verde scuro: in uso da un applicazione sconosciuta grigio chiaro: i file che sono già frammentati , cioè quelli regolari verde: spacehogs giallo: i file frammentati , ovvero quelli che hanno bisogno di essere deframmentati rosso: file che non si possono muovere o modificare rosa: file di sistema bianco: busy, ovvero file impegnati a fare qualcosa Ho provato questo tool sia sul pc di casa che ora in ufficio con risultati più che soddisfacenti ed un aumento delle prestazioni non indifferente , consigliato assolutamente a coloro che hanno problemi di lentezza o di blocco in fase di deframmentazione. Naturalmente Freeware ;)

SCREENSHOT:


keywords: deframmentare velocemente , deframmentare gratis, fast defrag , free defrag, windows vista defrag, JKDefrag, defrag C:\ , deframmentare il disco C: D: , Mobile software deframmentazione defrag , software per chiavetta USB winpenpack
[software] JKDefrag [software] JKDefrag Reviewed by Luca Lorenzelli on 9/10/2007 Rating: 5
Powered by Blogger.