[Games] Rispolverando Neverwinter Nights 2

Io e Neverwinter nights 1 non abbiamo mai avuto un gran rapporto , forse perchè me lo sono lasciato sfuggire all'epoca del primo rilascio e mi sono perso la vasta raggiera di campagne amatoriali nate negli anni per questo titolo.
Con Neverwinter nights 2 è stato diverso , mi è piaciuto quasi da subito e mi sono fatto un bel guerriero che , in un mesetto di gioco è arrivato ad avere una bella cerchia di abilità e compagni di viaggio che mi piacevano anche di più del personaggio stesso. Ero inoltre arrivato quasi alla fine della campagna ufficiale del gioco.
Il perchè ho smesso di giocarci è semplice e non è stata una scelta mia : era cioccato l'hard-disk del mio vecchio pc e quindi ho perso tutto e al momento mi era passata la voglia di rifare tutto da capo.
Con l'uscita dell'espansione ufficiale, poco tempo fa, mi son detto : perchè tra un ghello a QW e uno a BF non posso rifare il mio personaggio e ricominciare il tutto e poi , una volta concluso il gioco non farmi anche la nuova campagna e magari scaricarmi qualche mod interessante?
E' un impresa titanica però , in quanto il titolo in questione è immenso , non c'è libertà d'azione è vero , ma è comunque un gioco molto lungo e complesso , non adatto a chi è abituato a GDR più semplici ... ma al contempo sono motivato perchè è molto più interessante di molti altri giochi del suo genere.
Una delle cose che amo di più di NWN2 è la caratterizzazione dei personaggi , non tanto del proprio ma di quelli che avrete occasione di conoscere durante l'avventura e portarvi dietro. Ognuno di loro ha una sua storia , una sua personalità , tante cose da dire e un obiettivo personale che dovrete aiutare a raggiungere. Il bello è che i membri del team ( o party ) litigano spesso e volentieri tra loro e sta al giocatore cercare di calmare le acque o aiutare a fomentare gli scontri tra i membri. Ne va da se che ognuna di queste scelte andranno ad incidere significamente sul vostro allineamento (buono , malvagio , neutrale e quant'altro) .
Questa cosa in neverwinter night 1 c'era ma era molto meno curata e la maggiorparte dei dialoghi era muta e in finestra , anche qui ce ne sono tanti di questo tipo ma anche tantissimi parlati con vere e proprie cutscenes e una localizzazione italiana davvero di prima classe.
Inoltre a differenza del suo predecessore qui potrete comandare direttamente i vostri compagni , come fosse ro il vostro personaggio , e non è una cosa scontata visto che nel precedente NWN potevate solamente dargli degli ordini e poco altro.
So che la stampa specializzata e gli utenti non hanno accolto proprio a braccia aperte questo secondo capitolo ma spezzo una lancia in suo favore , visto che molti magazine hanno detto cose del tipo: "ormai ci sono i mmorpg e giochi alla neverwinter night sono in discesa" ... Siccome mi sembra alquanto stupido paragonare giochi come Neverwinter a un WoW o un Guildwars trattandosi di due cose diversissime tra loro , penso che inoltre ci vorrebbe un pò più di rispetto per un genere degno ti nota come quello dei GDR veri e propri.
Insomma: a me è piaciuto molto e , al di là dei difetti grafici , mi pare un gioco davvero buono e che merita di essere gustato fino in fondo.
Ne va da se che la comunity di NWN fa concorrenza in quanto ad affluenza a quella di Morrowind\Oblivion o quindi tanto di cappello a tutto il materiale che si può trovare in rete per allungare la già lunga esperienza di gioco.

keywords: neverwinter nights , newervwinter night , nevew winter night , neverwinter nights 2 mods , neverwinternights 2 expansion pack , neverwinter nights 2 espansione ufficiale , neverwinter nights 2 avventure aggiuntive in italiano , neverwinter nights 2 cheats , neverwinter nights 2 .torrent download gratis ,
neverwinter nights 2 guida gratis , nwn2 pdf guida , nwn2 pdf guide , neverwinter nights 2 guide, neverwinter nights mappa del mondo , nevewinter map , neverwinter nights alchimia , forgiare armi guida gratis , nevewinter nights 2 quest , missioni neverwinter, neverwinter nights bug fix, neverwinter nights 2 capolavoro, nwn 2 , nvw2 mods

Commenti