[games] Prossime uscite Ottobre-Novembre

Parliamo un pò delle prossime uscite , per esempio di quelle imminenti:

Call of Duty 4 : Modern Warfare

Innanzitutto non posso non consigliarvi il link della demo di CoD 4 , che vi permette di provare in anteprima un livello in single player e dirvi che la data di uscita fissata per questo titolo è assai vicina ormai: 9 Novembre 2007.
Infinity Ward riprende le redini della sua serie dopo il deludente e RAZZISTA Call of Duty 3 , uscito solo per le fottutissime console nezz-gen ma pieno di bug e gli sta bene e torna all'ovile preparando questa volta anche una versione per papà PC.
Dal punto di vista single player si parla di effetti altamenti cinematografici , una rosa di,più o meno, settanta armi prese pari pari dalle originali e una trama che per ora è ancora avvolta nel mistero ... ma scommetto che ci sarà qualche terrorista :-P
Interessante l'aspetto multiplayer che promette la personalizzazione della propria classe , le classifiche e i ranking ufficiali ... A questo punto mi chiedo se ci saranno anche gli obiettivi multipli alla Quake Wars? Ora vedo... c'è caso che questo sia un altro acquisto da programmare... anche se onestamente (purtroppo) , tra BF2142 e Quake Wars non ho neanche tempo di giocare ad altro (online) - maledetto lavoro maledetto- :P
Staremo a vedere cosa ci proporrà questo titolo...se non altro una grande novità è già assicurata : lasciamo infatti la seconda guerra mondiale in favore di una moderna , quindi il contesto e l'atmosfera cambia totalmente , speriamo solo nella qualità del prodotto! Provate la demo comunque!

Clive Barker's Jericho

31 Ottobre 2007. Se avete giocato a quel trascuratissimo capolavoro di Undying o se siete fan di uno degli scrittori horror più importanti di sempre , ovvero il redivivo Clive Barker, tenete bene a mente questa data perchè quel giorno potremo finalmente giocare al nuovo progetto videoludico del maestro, supportato tecnicamente dalla valente Codemasters e che, se riuscirà a rendere l'atmosfera di Undying , con l'apporto delle nuove tecnologie grafiche, di illuminazione ed effetti...promette veramente di farci sudare freddo. Un gioco che dovrebbe quindi farci paura , ma anche regalarci una buona esperienza nel campo, naturalmente, degli FPS. Aspettiamo quindi trepidamente il 31 Ottobre!

The Witcher

ll nuovo rpg della veterana Atari dovrebbe uscire il 25 Ottobre 2007 , ovvero tra soli due giorni dalla data in cui sto scrivendo il post -anche se una volta l'avevano fissato 14 Settembre..qualcuno l'ha visto?-. The Witcher, a detta di alcuni siti specializzati, dovrebbe risultare un incrocio tra Fable ed Oblivion ...Ma molti hanno già smentito (sigh-sigh) affermando che il titolo in questione avrà più a che fare con Fable che con il capolavoro di Bethesda. Non che Fable sia un brutto Rpg (anzi, mi comprai la xbox apposta!) , però a livello di longevità era molto poco soddisfacente. Si finiva in poche ore , e sebbene l'esperienza di gioco fosse di altissima qualità così come la grafica , seppur uscito inizialmente solo per le maledette console (anzi: la maledetta , perchè fù esclusiva di Microsoft ), e sebbene sucessivamente uscì anche The Lost chapter per allungare un pò l'esperienza di gioco, penso che se Peter Moulinex dall'alto della sua esperienza, avesse pensato un pò di più alla questione della longevità e quindi della libertà d'azione e 'di quest' il gioco sarebbe entrato a pieno merito nella storia.
La mia paura è che anche The Witcher faccia la stessa fine. Si vocifera che il gioco sia molto valido ma che non abbia niente di speciale e che sia tra l'altro flagellato da continui e snervanti caricamenti tra una zona ( o arena ) e l'altra , e che perciò alla lunga risulti stancante.
Per la longevità , dicono , si sarebbe optato per un sistema di flashback e di scelte -senza la possibilità di salvare prima di farle- che ricorda molto da vicino quello visto in Splinter Cell Double Agent , dove le scelte pregiudicavano sia lo svolgersi degli eventi che il finale. Questo in teoria dovrebbe assicurare un buon livello di longevità , anche se personalmente avrei preferito una soluzione più tangibile e diretta.. come quella di dare piena libertà d'azione ed un mondo vario , pieno di cose da fare e sopratutto senza nessun confine -o quasi-. Anche perchè onestamente , dopo aver giocato a Double Agent o anche Stalker mi è venuto tutto in mente tranne che ricominciare tutto da capo per rivedermi uno dei cinquecento finali a disposizione :D . A mio parere di finale ne basta uno , meglio ancora se dopo il finale si può continuare il gioco e ci si ritrova miriadi di cosa da fare , come accade negli Elder Scolls insomma , ma anche , uscendo dal genere, in Grand Theft Auto San Andreas...Persino in Fable si poteva continuare...Ma non cera niente di sensato da fare quindi che senso aveva :-?
Insomma, che siamo di fronte ad un bel gioco di ruolo questo è quasi sicuro , ma quanto ci durerà?

Blacksite Area 51

Come si evince anche dal titolo, Blacksite non è altro che il seguito di Area 51 , un FPS abbastanza buono uscito qualche anno fa in cui naturalmente si parlava di alieni e si visitava la famosa base segreta statunitense. In questo nuovo episodio , in uscita tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre -ma si vocifera anche 26 Ottobre-, assisteremo invece ad un'invasione aliena su scala mondiale. Graficamente sembra promettente , come innovazione penso che potremo metterci già una pietra sopra, ma è sicuramente un titolo che non si lasceranno scappare gli appassionati maniacali -come il sottoscritto- dei First Person Shooters.

Crysis

Lasciato per ultimo perchè tanto ormai lo sanno anche i muri : il seguito spirituale di Far Cry (da non confondersi con il seguito ufficiale Far Cry 2 ancora lungo da venire) vedrà la luce il 9 Novembre 2007 , trascinandosi dietro un Hype tale come solamente Half-life 2 aveva saputo fare prima d'ora. Si dice che , sebbene si sia parlato per anni di Directx 10 o 9 , il gioco in sè non sarà un "ciucciatore folle" di risorse ma sarà tutt'altro ben ottimizzato e godibile da computer di fascia medio alta . Senza dare troppe speranze naturalmente... Staremo a vedere. Io spero vivamente di potermelo godere a dettaglio alto , senza esagerare con i fltri e l'illuminazione anche con una GeForce 8800 a soli 320mb (sperem!)...

Direi che novembre si rivelerà un mese favoloso per chi ama giocare su PC .. Avete notato che abbiamo spessissimo dei mesi completamente vuoti dove non esce praticamente nulla di interessante e mesi in cui invece si fa fatica a stare dietro alle uscite di qualità? Bene... Sono sicuro che questo novembre ce lo ricorderemo bene...Voi che ne dite? :)

Ricapitolando:

Call of Duty 4: Modern Warfare - 9 Novembre 2007
Clive Barker's Jericho - 31 Ottobre 2007
The Witcher - 25 Ottobre 2007
Blacksite Area 51 - tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre (prob. 26 Ottobre 2007)
Crysis - 9 Novembre 2007

Tra le altre uscite (semi-certe):

Hellgate London - 2 Novembre 2007
Gears of Wars (pc) - 9 Novembre 2007
Beowulf - 8 Novembre 2007
Kane & Lynch: Dead Men - 20 Novembre 2007
Tabula Rasa (mmorpg) - 2 Novembre 2007

Commenti