[Musica] Pete Yorn - Nightcrawler

Nigthcrawler è un disco che coniuga perfettamente indie rock con tanti elementi di altri generi, come ad esempio il blues , che qui , anche se spesso si confonde tra le note, è sempre ben presente e pronto dietro l'angolo. Prendiamo come esempio di questa derivazione la bellissima canzone : "The Man" , quella più classica e 'traditional' dell'intero disco che pure sa confondersi e legarsi a tante altre sonorità appena percettibili. Onori anche alla voce femminile presente solo in questa canzone, una presenza che arricchisce ancora di più una canzone già di per sè molto riuscita. Tra le altre mi sono piaciute moltissimo For Us e Splendid Isolation.
Le canzoni sono tutte segnate da una prevalente melodica di rilievo ma risultano comunque tutte molto varie e diverse tra loro, ma è anche auspicabile siccome Pete Yorn è un polistrumentista [chitarra, armonica e batteria]che a ventisei anni passò da batterista a cantante/songwriter e ottenne il meritato successo. Ha partecipato tra le altre cose a tantissime colonne sonore televisive e cinematografiche (Myself & Irene con Jim Carry ad esempio, o la serie Dawnson Creek) .
Yorn si presenta oggi con un terzo cd molto più perfezionato e maturo dei precedenti a segno di una crescita professionale sempre in costante evoluzione.

Philz

Sito ufficiale:
http://www.peteyorn.com/

music:



keywords: pete yorn nightcrawler review complete with lyrics mp3 download torrent ed2k link Musicforthemorningafter day I forgot discography discografia pete yorn peter yorn mp3 dawnson creek soundtrack ost

Commenti