Bearsuit - Cat Spectacular

Lo sto ascoltando in questo momento questo Gatto Spettacolare di sei pazzi inglesi di Norwick. Tonalità e ritmi insensati , folli , quasi schizofrenici suoni di chitarra in momenti in cui non ci stanno a dire niente, lyrics senza senso -come la musica del resto- e già attorno a loro un alone da cult band creata dalla solita critica musicale 'spara-segoni-mentali' che li definisce geni assoluti solo perchè 'stupiscono' con effetti a sorpresa e tanta confusione, come se fosse difficile fare cose del genere. Personalmente la penso molto diversamente. Esattamente al contrario della critica 'colta' segaiola, sono convinto che sia molto più difficile creare un motivo fruibile da tutti e capace di creare emozioni immediate nell'ascoltatore più di quanto non sia inserire campionature e accordi senza senso all'interno di pezzi senza senso.
Diciamo pure che i Bearsuit non mi piacciono per niente e che li sego volentieri senza pensarci su troppo. Se proprio mi voglio fare delle seghe mentali in grande stile allora mi rimetto ad ascoltare progressive rock e sono a posto.
Diciamo che la canzone meno brutta è casostrano quella che vorrebbe sembrare una semi-ballads e cioè Cherryade. Molte delle altre contengono anche molte influenze e chiari riferimenti al punk di vecchia data e, sebbene, devo ammetterlo, in mezzo a questa follia si trovino spesso motivi e suoni molto azzeccati, tutti questi vengono, a mio parere, subito rovinato da nuovi elementi inseriti a catena che stonano volutamente e spezzano con quello ascoltato pochi secondi prima.
Forse la vera forza di questo gruppo sta nel fatto che i Bearsuit sono amabili e veramente odiosi al tempo stesso...Ma onestamente preferirei che fossero solo amabili , eheheh.
Segati.

Official Site:
http://www.bearsuit.co.uk/

Bearsuit su Last.fm:
http://www.lastfm.it/music/Bearsuit

bearsuit discography , bearsuit lyrics bearsuit testi bearsuit catspectacular bearsuit torrent download full album for free bearsuit .e2k bearsuit .torrent

Commenti