[music] The Postal Service - Give Up

I Postal Service sono un duo americano (Jen Wood e Jimmy Tamborello) che suona Electro-Indie. La loro collaborazione dura ormai da un bel periodo di tempo e i due si accordano e lavorano tramite posta , da qui appunto il nome della band. La musica racchiude un velo di malinconia ma i suoni ricercati, elettronici appunto, fanno danno alla loro musica un velo di raffinatezza che non guasta e merita un ascolto più attento di altri dischi. A mio parere , per chi apprezza il genere, possono essere molto interessanti. E' chiaro che la melodia e la ricerca di nuove sonorità è insita nel modo di fare musica di questi due artisti ma senza che questa vada a discapito dell'ascoltabilità delle canzoni. Questa ricerca va al di là delle semplici campionature messe a caso tanto per fare 'hype' tra quindicenni alternativi tendenti al nichilismo, molto in voga in altri gruppi da me ascoltati di recente... In parole povere: un'opera di qualità e una proposta musicale non innovativa ma senza dubbio pregna di personalità, sperimentazioni ed emozioni.
La malinconia di cui sono pieni anche i testi -che principalmente parlano di amore- fortunatamente non è mai spinta alla depressione cronica e lascia sempre uno spiraglio di speranza e un'atmosfera soft. L'esperienza di ascolto si fà inoltre più intensa quando,in alcuni pezzi, si gode della piacevole presenza femminile Jenny Lewis.
ps: This Place Is a Prison sembra parlare del mio ufficio :P LOL

postal service discography , postal service lyrics postal service testi posta service give up the postal service torrent download full album for free postal service .e2k postal service .torrent

Commenti