Essedi , Bologna - Piazza della Pace

intro alla nuova sezione:

Ho sempre evitato di parlare , bene o male , dei negozi perchè ho sempre pensato che magari dove io mi sono trovato male qualcun'altro potrebbe essersi trovato benissimo.
Però ora mi son detto : alla fine non è una cosa sbagliata dare la propria opinione , in modo magari da far evitare ad altri certi inconvenienti che ho già passato sulla mia pelle.
Il primo negozio di cui parlerò, purtroppo male sarà (stranamente) un negozio di PC , ovvero:


Giorno 3 Aprile 2008 - Tutto comincia quando il processore comincia a scaldarmi troppo e decido di portare il pc in negozio per una pulizia e così ne approfitto per un bel upgrade. Ordino 4gb di ram , un alimentatore nuovo e una scheda nuova.
Ero già possessore di una 8800 gts 320mb e volevo sostituirla con un'altra più potente quando il tecnico mi propone di fare uno SLI Ibrido con una ormai vecchia 8800 GTS 640mb. Mi sembra strano sin da subito ma accetto (se non butto via la vecchia scheda tanto meglio penso).
Ad ogni modo il tecnico mi promette che se non sarebbe riuscito a farlo mi avrebbe chiamato ed avrei optato per una 8800 GTS 520mb , più nuova e costa meno tra l'altro.
Chiaramente tutti i forum a cui mi rivolgo sullo SLI Ibrido me la smentiscono e io naturalmente non ne sono per niente sorpreso.
Passano i giorni, ne passano esattamente 5 e chiamo in negozio visto che mi avevano detto che sarebbe stato pronto per quel giorno. Mi dicono che sono indietro con le riparazioni. Stanno infatti guardando quelli che hanno portato il pc il giorno 31 Marzo (!!!) ed io l'ho portato il 3 Aprile , era il giorno 8 ... quindi avevano già un ritardo di 8 giorni su tutti i pc!!!
Venerdì sollecito nuovamente e mi dicono "l'abbiamo sul banco ci stiamo lavorando in questo momento" . Non ci credo e infatti il messaggio per il ritiro mi arriva il giorno dopo ... ma un momento... l'importo è BASSISSIMO.
Ci siamo , dopo aver richiamato 3 volte e aver ribadito che volevo essere chiamato se lo SLI Ibrido non andva alla fine non ci sono riusciti come da copione e in più non mi hanno nemmeno chiamato per scegliere una nuova scheda .
Ho chiamato un pò arrabbiato e ho detto che a quel punto esigevo che mi montasse la 8800 GTS 520 AL VOLO (non in altri 10 giorni) .
Lui acconsente ma mi dice che la scheda è finita , ci sono solo le 8800 GT 520mb... infervorato faccio finta di niente e dico : va bene anche quella basta che me la monti al volo.
Ok , dice lui. Passo lo stesso quindi ?
A questo punto ti conviene passare nel pomeriggio? (no comment , per montare una GPU ci vogliono 5 minuti scarsi se non meno) .
Oggi pomeriggio passerò a prenderlo alle ore 16.00 e starò in negozio fino a quando non mi ridaranno il mio PC.
Poi li pago, me ne vado e non mi rivedranno mai più.

EDIT: Aggiungo inoltre che al posto delle mie vecchie RAM KINGSTON mi sono trovato due banchi equivalenti ma della V-DATA ... e al posto del mio vecchio ALI da 400 me ne hanno ridato uno da 300.... Ma andate in culo va.

Essedì Shop , Piazza del Pace
Bologna

Competenza = 5
Professionalità = 3
Rapidità = -10
Cortesia = mi è sembrata ipocrita e falsa quindi -10

Il mio giudizio: B0cciat0 in Pieno
Forse perchè sono un grande franchising e sanno che i clienti non gli mancano mai , forse perchè ho beccato io gli unici un pò incompetenti , o forse è un problema di quel singolo negozio . Sta di fatto che non mi sono trovato bene come qualità del servizio e sconsiglio vivamente a tutti di rivolgersi al loro Shop.

GG essedì Shop.
Essedi , Bologna - Piazza della Pace Essedi , Bologna - Piazza della Pace Reviewed by Luca Lorenzelli on 4/12/2008 Rating: 5
Powered by Blogger.