Google Chrome Beta

Non ho molta voglia di scrivere in questo momento e perciò sarò breve : da poco tempo è disponibile un nuovo browser chiamato Chrome concepito da un'azienda che io ho sempre trovato seria e che , finora , ha sempre proposto al 90% servizi e applicazioni intelligenti , tra cui anche Blogger , la cui interfaccia uso con piacere per la realizzazione di questo blog per ogni singolo post e modifiche del layout di questo sito.
Prime impressioni:
Per essere una beta è assolutamente eccezionale , ti colpisce per la sua pulizia , tutto è ridotto all'essenziale e tutto va in funzione della praticità più che dell'estetica (vedi IEfuffa7). Appena digiti un indirizzo Chrome va che è una scheggia superando in velocità di caricamento sia IE (va beh..) che Firefox.
Oltre a questo ci sono un sacco di altre opzioni utili e innovative per cui vi rimando al video qui sotto....
Che dire ragazzi , io ho sempre supportato Firefox sin dall'uscita e prima ancora Opera ... ma devo dire che alla Mozilla stavolta dovranno fare davvero i salti mortali perchè per loro questo è un pò come un fulmine a ciel sereno...
Per ora alternerò l'utilizzo di questi due browser , anche perchè Firefox 3 è definito , pieno di plugin e quasi privo di bug e Chrome ancora deve fare molta strada... ma i presupposti  per diventare un nuovo standard Chrome per quanto mi riguarda li ha già ....
Detto ciò ... chi vivrà vedrà : buona beta a tutti ;)




Commenti

Anonimo ha detto…
very nice! hahahahaha