Damone - Here All Night


when you live, live with your soul
not with your time.
when you love, love with your heart
not with your mind.
when you want to be something the world can define,

Open up your eyes.


Disco del 2006 questo Out Here All Night , composto dagli statunitensi Damone .
In una vista d’insieme il tutto risulta molto easy-listening , con la voce femminile della cantante Noelle che ammorbidisce ulteriormente un tessuto sono già di per se molto accessibile alle masse.
La musica in se non è male ,alcune parti strumentali sono suonate bene e la produzione è ottima.
Spesso però questa musica non si sposa benissimo con la voce sottile e giovanile della cantante e spesso si notano non pochi ammiccamenti al pubblico più giovane , sia nel modo di comporre le canzoni che nelle liriche , che , a parte la frase sopra citata , in se banale ma non scontata e priva di significato , sembrano essere scritte più per per descrivere “cosa abbiamo fatto ieri sera con gli amici” che addentrarsi , come magari fa la sopraccitata When You Live nell’animo umano per cercare di trasmettere qualcosa.
Il sound della band deve al sua accessibilità anche ad un miscuglio di generi che vanno dall’hard rock , al giunge fino all’indie e\o alternative rock.
La miscela è piacevole ma il pubblico più adulto ha due opzioni : storcere il naso e voltarsi dall’altra parte o chiudere un occhio e ascoltare un disco divertente e suonato anche discretamente bene.
Da citare la cover di Wasted Years degli Iron Maiden che penso si guadagnerebbe subito l’odio dei metaller più accaniti , ma che a dire la verità offre anche momenti acustici e melodici diversi dall’originale e da un’alternativa più dolce e vellutata alla voce di Dickinson.
Non un capolavoro insomma , ne un opera matura , ma sicuramente un disco discreto in cui traspaiono disagi giovanili e spunti per viverli in bilico tra il positivo e il negativo.
Non so se questo gruppo sia molto televisivo , o meglio mtv-oriented , perché non guardo la televisione ne seguo mode di nessun tipo ( semplicemente ASCOLTO ) ma ad una prima occhiata l’impressione è stata quella che probabilmente i Damone avrebbero tutte le carte in regola per diventare dei personaggi tra gli ascoltatori più giovani.
Quando vivi , fallo con l’anima, non con il tempo \ quando ami , ama con il tuo cuore , non con la tua mente \ e quanto vuoi essere qualcosa che il mondo può definire … apri gli occhi … trad. : svegliati , sii te stesso e vivi affidandoti a quello che senti , ai tuoi sentimenti , più che a quello che vorrebbe il mondo da te.
Utopistico.
Ma è quello che dovremo fare tutti per stare veramente bene a questo mondo...




Damone out here all night .torrent damone indie rock damone recensione italiano damone date concerti damone mtv damone wasting years iron maiden cover damone , damone italia damone discografia damone discography damone mp3 torrent damone album ed2k

Commenti