EasyTrails

Quest'anno la neve ha veramente rotto i coglioni.
Diciamocelo chiaro e tondo: la neve piace solo ai bambini , a chi non fa un cazzo dalla mattina alla sera e che quindi può non spalarla o starsene al calduccio guardandola romanticamente dalla finestra cadere sulla mia auto.

Arriva , se Dio vuole , la bella stagione: fioriscono le piante , le giornate si allungano e la gente comincia ad uscire di casa come si deve , senza rinchiudersi in quelle orrende palestre del caspius per non gelare.


E quale occasione migliore per provare EasyTrails per iPhone?
EasyTrails ( www.easytrailsgps.com/it ) è un'applicazione per il melafonino che sfrutta il gps integrato nel dispositivo per fornire uno strumento che sicuramente piacerà a tutti coloro che praticano footing , camminate e quan'altro.

In poche parole questo programma "registra" i nostri spostamenti finche noi non lo stoppiamo ( o lo mettiamo in pausa se ci fermiamo per una sosta ) e tiene conto non solo della distanza percorsa ( mostrata tramite valore numerico o tramite mappa -utilizzando google maps- ) ma anche del tempo che ci abbiamo impiegato , del dislivello ( altitudine) e della nostra velocità ( corrente e media ).

Insomma : se usciamo per fare una passeggiata possiamo attivare il programma , metterlo in REC (registra) e rimettercelo in tasca ( anche in standby, registra lo stesso!) fino alla fine dalla corsa\passeggiata, quando lo tireremo fuori dalla tasca per stoppare la registrazione (o metterla in pausa se ci siamo semplicemente fermati per un break) e sapere ESATTAMENTE quanti chilometri abbiamo percorso , a quale velocità , con quale pendenza (con tanto di grafici dettagliati) ed un sacco di altre informazioni.

E' possibile inoltre salvare con nome le nostre passeggiate, in modo da poterle ripetere e visualizzarle in qualsiasi momento sulle mappe , particolarmente utile rivedere il tracciato anche in caso si voglia rifare il percorso esatto , che magari non è su strada.

Insomma direi una gran bella App, specialmente in questo periodo ;)
La trovate in AppStore ( http://itunes.apple.com/it/app/easytrails-gps/id325935402?mt=8 ) a 2,39C e gratis nella sua versione Lite.








- Posted using BlogPress from my iPhone


Location:Via della Beverara,Bologna,Italia

Commenti