Upload di immagini più veloci con Photobucket Uploader , plugin per Firefox

Questo add-on per Firefox farà felici tutti i blogger che si appoggiano a PhotoBucket per caricare le immagini da usare nei post del proprio Blog.

  • Una volta installato il plugin , che trovate gratis qui
  • e collegato al vostro account di PhotoBucket
  • sarà sufficente cliccare con il tasto destro su una qualsiasi immagine aperta sul vostro browser e selezionare l'opzione "Upload to Photobucket" 
  • ...e in men che non si dica vi ritroverete una nuova scheda con la foto ed una barra in alto completa di tutti i link e i codici che vi servono per postarla sul vostro blog\sito  o condividerla con qualcuno.


Personalmente lo trovo un add-on comodissimo , molto piu comodo che stare  a salvarsi i file in locale e riupparli 'a mano' tramite lo sfoglia .
Spesso , per le foto che ho solo in locale e non trovo su internet , trascino addirittura la foto sul browser in modo che la apra in una nuova scheda , e da li faccio l'upload come di qualsiasi altra immagine dal web.

Photobucket Uploader è assolutamente un must have per chi ha la necessità di fare spesso l'upload di alcune immagini per i post perchè , credetemi , accorcia notevolmente i tempi di lavoro e inoltre vi bypassa la non troppo pratica interfaccia web di Photobucket!

Commenti