Piccoli parrucchieri crescono

"Ma secondo te la butteranno fuori la Gambaro?"
"Ma si è un altro caso Favia"
"Manca la democrazia interna"
"mah ho letto su La Repubblica che i griulini sono tutti telecomandati"
"non è vero, beppe è un grande forza Peppe Crillo"
"no ma guarda che l'ho letto su Repubblica, uno dei quotidiani più neutrali del pianeta"
"Se...Guarda anche solo le foto che scelgono di Grillo, guarda questa qui -tira fuori santino dal portafogli- questa è una bella foto di Grillo!"
"Ma poi chi se ne frega della Gambaro, l'importante è che facciano il loro lavoro in Parlamento"
"Ma non fanno niente, l'ha detto la D'Urso su canale 5!"

Ladies and Gents: speravamo nella Democrazia 2.0 ed invece siamo rimasti al Gossip da Parrucchiera 2.0

Si attende per Lunedì un assemblea che decida le sorti della senatrice 'dissidente', il verdetto finale verrà poi dalla fantomatica 'rete' [che immagino siano gli iscritti al blog] per far votare i cittadini attraverso il portale di Grillo.

Io la butto li così: ma se dopo l'assemblea faceste un'altra assemblea sui problemi di democrazia interna che ,viste queste reazioni di Grillo, sono piuttosto evidenti non sarebbe più costruttivo?

A me non piace chi prende Grillo e ne fa un dittatore a tutti i costi  ma neanche chi ne fa un Santo a tutti i costi.
Basta con ste spiegazioni per bambini piccoli, siamo adulti e vaccinati e la lavagnetta con i buoni ed i cattivi va bene fino alle elementari (alle medie è già poco credibile).
Non ho votato 'per Grillo', non amo ne venero con santini nel portafoglio  il suo personaggio  ma ho votato per i 5 stelle per quello che rappresentano, per le idee, per il loro programma e per il loro essere anti-sistema. Sono nati dietro alla figura di Grillo (e Casaleggio) è vero, ma (lo dice Grillo stesso quando è in buona) non ci si deve fermare a quelle due figure. Bisogna andare oltre il "beppe beppe" in piazza...Altrimenti l'equazione m5s=grillo sarà una costante e finirà per diventare la più grande debolezza del movimento.

Detto ciò per l'episodio singolo sono d'accordo con Fico: la Gambaro doveva parlarne insieme agli altri parlamentari prima di rivolgersi ai giornalisti, che sinceramente non fanno altro se non usare un cerino per appiccare un incendio sul m5s appena possono.
Voterei l'espulsione solo per questo becero modo di porsi (non parlarne prima con i tuoi e organizzare un intervista ad hoc è veramente scandaloso), ma i contenuti sono da tenere in considerazione secondo me e non è certo la prima volta che emergono problemi di questo tipo... Un pò di autocritica non farebbe male ne a Grillo ne a chi lo vuol far santo a tutti i costi.

Si può dire che queste sono cazzate in confronto al lavoro fatto in parlamento sinora dai 5 stelle ed è vero, ma quello sollevato dalla Gambaro secondo me è un problema SERIO del movimento che verrà a galla prima o poi se non lo si risolverà internamente.
Piccoli parrucchieri crescono Piccoli parrucchieri crescono Reviewed by Luca Lorenzelli on 6/14/2013 Rating: 5
Powered by Blogger.