BASTA.

 

"[...] La ragione di stato è una sola: soldi e voti.
Lo sanno, hanno le perizie, perchè lo tengono segreto? [...] [...]Perchè sanno che sul giornale durerà 8 giorni, perchè il più grosso dolore e la più grossa meraviglia durerà 8 giorni"


 Allora facciamo in modo di smettere di meravigliarci salvo  poi girarci dall'altra parte come subdoli e meschini ipocriti!

Sto parlando con te, lettore, che distrattamente metti play a questi video ti ripeti "che schifo" e cinque minuti dopo fai spallucce dicendo tra te e te: "e io che ci posso fare?", "è troppo potente", "non posso farci nulla", "è da sempre che è così".
BASTA  dire CHE SCHIFO e poi sostenerli. BASTA. 
Fermiamo queste politiche. Smetti di votare ogni volta per le politiche che hanno perpetrato e lasciato perpetrare per soldi questi scempi. 
Basta ipocrisia,basta con le stronzate. Sta merda va fermata. 
Bisogna ribellarsi bisogna prendere le istituzioni per il collo, proprio come afferma Schiavone. 
Credi di non contare nulla? Un singolo non conta nulla, una moltitudine fa la differenza. Puoi fare politica, non solo con il tuo voto, tu conti sempre, il giorno in cui tutti noi ce ne accorgeremo loro saranno finiti.
Quando ti rechi al supermercato tu puoi compiere un atto politico comprando o meno determinati prodotti di determinate marche, sulla base di quello che sai di quelle determinate aziende, del loro comportamento virtuoso o meno. 
Allo stesso modo quando vai a votare hai la grande responsabilità di poter scegliere politiche asservite alle mafie o meno. 
Perciò dopo aver letto Gomorra, dopo esserti informato di quali sono queste forze a cui mi riferisco e dopo aver preso coscienza che tu insieme agli altri sei quello di cui i potenti tutti hanno paura: fottili.

Purtroppo non sono novità. Saviano ha già portato all'opinione pubblica queste cose e recentemente i 5 stelle hanno fatto lo SpazzaTour in cui sono venuto a conoscenza di obrobri come Taverna del Re. Siccome a differenza delle denunce del grande Saviano l'iniziativa 5 stelle, per ragioni politiche, ha avuto pochissima eco mediatica vi invito ad approfondire (anche se non li votate), hanno sottolineato una situazione davvero scandalosa... Potete trovare il reportage dello spazzatour su youtube, al di la di quello che pensate dei 5 stelle io credo sia molto interessante, credo siano scandali da denunciare e battaglie giuste da sostenere.





Commenti