TubeMate - ovvero come godersi youtube su cellulare risparmiando in connessione

TubeMate è una App per Android che permette il download (e l'eventuale conversione in vari formati) dei video presenti su YouTube. 
Ovviamente Google,  il proprietario di Android e dello stesso Youtube, non deve vedere di buon occhio tale app e per questo è stata esclusa quasi subito dallo store ufficiale.
In un paese in cui la connessione 3G non ha costi proibitivi (se parliamo di streaming video) questo può essere oggettivamente giusto, ma in un paese arretrato in cui purtroppo i prezzi e la copertura sono ancora entrambi scabrosi, io penso  che il vantaggio che si possa trarre dall'utilizzo di questa app sia enorme, sopratutto da parte di chi oramai di youtube fa sempre più un uso massivo (nel mio caso ad esempio lo utilizzo per seguire le news politiche tramite gli appositi canali) ma magari non dispone di un abbonamento 3G troppo costoso e carico di Gigabyte mensili o chi semplicemente sosta spesso in aree non coperte da Rete 3G. 
Tramite questa app quindi potrete scaricare i video dei vostri canali preferiti con rete wifi e riguardarli in qualasiasi momento.
Le opzioni di conversione sono molteplici.
Potete trovare la APK sullo store di SlideMe o Aptoide. Qui la pagina ufficiale.

Commenti