Berlinguer e il PD


Ultimamente, seguento il sito ed il profilo sui social del PD, noto che ogni due per tre, appena ne hanno occasione,tentano di rivendicare la parentela con Enrico Berlinguer. 
A quel partito io dico solo quanto segue:

Vi siete appropriati indebitamente della sua eredità, la cavalcate solo per opportunismo ma tutti i giorni la tradite, la violentate, non la rispettate.
La questione morale per voi è solo uno slogan, ma siete parte integrante del sistema marcio che proprio lui denunciava, quello dei partiti che già ai suoi tempi avevano occupato tutti gli strati della società e campavano di corruzione e clientelismo.
La vostra è propaganda, demagogia. Buona per un pubblico televisivo abituato alla finzione.
Di poche cose sono realmente convinto ma su questa non ho alcun dubbio: se Berlinguer fosse vivo oggi vi sfiducerebbe in massa dall'utilizzare la sua immagine.

E prima ancora che lo scriviate: Grillo non ha utilizzato l'immagine di berlinguer, gli è stata attribuita dall'avvocato del vecchio PCI in una intervista su MicroMega. Persino il fotomontaggio di grillo con in braccio berlinguer (nel vero era benigni) non è stato fatto da grillo ma da quelli di Micromega...Quindi prima ancora di rispondermi evitate le brutte figure.
Berlinguer e il PD Berlinguer e il PD Reviewed by Luca Lorenzelli on 6/11/2014 Rating: 5
Powered by Blogger.