Ash vs Evil Dead 4 stagione non si fara' , ma perche'?

Ash vs Evil dead stagione 4 ,

inutile illudersi: Ash vs Evil dead ( di cui qui ho scritto una recensione sulla primissima stagione) ormai è solo un bel ricordo. 
Non è notizia di ieri infatti quella dell'annullamento della serie TV ispirata ad una delle saghe horror più cult della storia, iniziata nel 1981 con The Evil Dead di Sam Raimi e finita (prematura) nel 2018 con la terza stagione di Ash vs Evil Dead. 
Mai dire mai , certo, sopratutto per un brand che ha saputo saltare, dopo ben due decadi, alle luci della ribalta (tra l'ultimo capitolo cinematografico L'Armata delle Tenebre e l'inizio di  Ash vs Evil Dead stagione 1 sono passati 24 anni)
 
 
midnight factory offerta




Perchè Ash vs Evil Dead non si farà per quale ragione

E' presto detto. Senza girarci intorno le ragioni principali sono: 
  • calo degli ascolti .
  • indisposizione fisica di Bruce Campbell 
Ai fan potrà sembrare strano ma dopo l'Hype iniziale la serie è scesa di ascolti in modo verticale, e la produttrice Starz ha così deciso di tagliare i viveri alla creatura di Campbell e soci.
Lo stesso Campbell, ormai oltre i sessanta, aveva anche manifestato l'intenzione di lasciare definitivamente il ruolo di Ash dopo così tanto tempo. Non per noia o per altro ma semplicemente per una questione prettamente fisica.
 Nella stessa intervista Campbell ha dichiarato però due cose decisamente interessanti sul futuro del franchise che ha reso celebri sia lui che Sam Raimi: 

L'attore si è infatti detto speranzoso di vedere un giorno continuare Ash vs Evil dead senza di lui, seguendo quindi le vicende di Kelly e Pablo che gli facevano da comprimari e
ha manifestato al contempo un forte interesse per un possibile sequel del remake de La Casa di Fede Alvarez (2013) di cui lo stesso Campbell  era produttore. 
I rumors su un possibile sequel dell'ottimo lavoro di Alvarez sono per altro molto insistenti ormai da parecchio tempo. 
In attesa di vedere se il brand Evil Dead è deceduto con Ashley Williams oppure no, ci leggiamo la prossima volta!

Commenti