Non Dormire nel Bosco Stanotte (Parte 2) recensione spiegazione -film horror brutti su Netflix-

commento audio:

Ascolta "Non Dormire nel Bosco Stanotte (Parte 2) recensioni film horror brutti su Netflix" su Spreaker.

NB: CI SONO TANTI SPOILER SIA NEL PODCAST CHE NELL'ARTICOLO

Non dormire nel Bosco Stanotte Parte 2 è un film di merda di Netflix del 2021, seguito di uno slasher più che decente che ho recensito pochissimo tempo fa

Se l'obiettivo era smantellare un brand promettente allora devo dire che non si poteva fare di meglio. Un film di una bruttura davvero fuori dal comune. 

Non ho voglia di scriverci una recensione seria come ho fatto col primo, e anche nel podcast allegato (registrato ormai una settimana fa) ho usato la stessa struttura di questo scritto: ovvero quella scazzata, perché scazzato , errato , sbagliato secondo me è questo film.

Chi ha letto al prima recensione avrà notato che la cosa che mi era piaciuta di meno del primo capitolo era la motivazione dell'essere sovrannaturale dei due villain, ovvero il meteorite. 

Ebbene qui il regista ha voluto sfruttare questo elemento per costruirci sopra una poco probabile love story tra due mostri che parlano in klingon o qualche altro linguaggio incomprensibile. 

Anni luce lontano dal primo film , che faceva di certe trovate grottesche il suo punto di forza , qui si scade invece nel ridicolo, mettendo in scena eventi che secondo me non fanno ne ridere, ne paura , ne altro. 

Personalmente sono arrivato alla fine della pellicola solamente per scriverci una recensione, che poi non ho neanche tanta voglia di scrivere. 

Fate cagare!

Brevemente: attori sufficienti , sceneggiatura e plot imbarazzante, personaggi scritti in modo macchiettistico, final girl usate come villain e villain usati come soprammobili. Nuovi personaggi inseriti dal potenziale interessante ridotti a fare da elementi demenziali e spalle mal riuscite e poco divertenti. 

Una metafora dell'amore? Una metafora degli sfigati che hanno una rivalsa? O più probabilmente una metafora di sto cazzo?

Un vero peccato visto che nel primo capitolo si era intravista anche una certa spinta autoriale da parte del regista polacco in questione.

Qui, tra personaggi incommentabili, dialoghi al limite del suicidio (dello spettatore) due mostri perfettamente riusciti lasciati a marcire in una cella per tutto il film , secondo me non si centra nessun obiettivo se non quello di regalare al trash l'ennesima 'perla' di cui sinceramente  non si sentiva il bisogno. 

C'è ben poco da spiegare in un film così inutile, se non che l'attesa per il secondo capitolo di uno slasher che nel 2020 aveva dimostrato un buon potenziale di crescita si è rivelata vana.

Se volete sentire altri improperi scaturiti a caldo subito dopo la visione di questo obbrobrio  ascoltatevi lo sconclusionato episodio del podcast. Non sono certo un novello Yotobi ma qui lo schifio mi ha davvero ispirato! 

Se ti è piaciuto questo sproloquio e vuoi essere aggiornato quando ne pubblico uno (non ho una pubblicazione regolare) ti lascio il link alla pagina facebook del blog.  ti ringrazio per la lettura!

Per quanto riguarda invece il podcast, è disponibile sia su Spreaker che su Spotify 

Sapevi che tramite una VPN come questa puoi accedere ai cataloghi esteri di Netflix, Prime Video e altri? Provare per credere!

il podcast su Spotify:

Commenti