In occasione dell'uscita dell'omonima serie TV dedicata al ciclo letterario di The Witcher del prolifico autore polacco Andrzej Sapkowski.
Molti spettatori che prima non conoscevano le storie di Geralt di Rivia , Yennefer, Cirilla e Triss Merigold si staranno chiedendo da quali e quanti libri è composta la saga del famoso strigo.
Oltre alla serie e ai tre famosissimi e bellissimi videogiochi, che fungono da proseguimento e completamento della storia, i libri di The Witcher sono in totale otto libri , di cui due sono raccolte di racconti e ben sei fanno parte della saga vera e propria del Witcher Geralt e di Ciri.
POTREBBE INTERESSARTI: The Witcher Stagione 1 recensione
La prima stagione della serie televisiva disponibile su Netflix (di cui è già in lavorazione la seconda stagione, qui la data di uscita) racconta gli eventi narrati nei primi due libri di racconti.
IN ORDINE CRONOLOGICO QUINDI ABBIAMO:
primo libro di The Witcher |
La Stagione delle Tempeste sebbene uscito dopo, questo rappresenta l'anello di congiunzione tra i due libri dei racconti. Si può quindi considerare come il secondo libro da leggere per comprendere la saga di The Witcher perché in ordine cronologico parla di eventi che si ricollega gli eventi narrati negli episodi singoli de Il Guardiano degli Innocenti
La Spada del Destino è il secondo libro antologico di The Witcher da leggere come terzo in ordine cronologico ed è il libro che parla più approfonditamente di uno dei personaggi più importanti per tutta l'economia della serie, ovvero Cirilla.
Il Sangue degli Elfi è il primo romanzo della saga del Witcher, qui Ciri e Geralt si incontrano dopo la caduta di Cintra, e viene introdotto un luogo importante per la storia: la fortezza di Kaer Mohren.
Il Tempo della Guerra prosegue il ciclo di The Witcher.
ps: per evitare spoiler, anche nel rispetto di chi non ha ne letto ne giocato ma solo visto la prima stagione della serie da ora in avanti non mi dilungherò in particolari.
Il Battesimo del Fuoco è un romanzo che prosegue il ciclo del Witcher, sesto libro in ordine cronologico
La Torre della Rondine è un romanzo che prosegue il ciclo del Witcher Geralt, settimo libro in ordine cronologico
La Signora del Lago è l'ottavo e conclusivo libro in ordine cronologico della saga letteraria dedicata al Witcher Geralt.
Dopo di ciò consiglio caldamente di recuperare tutte e tre le opere videoludiche di CD Project Red in quanto hanno consacrato nell'immaginario collettivo l'universo fantasy del witcher ed appassionato milioni di persone, oltre ad aver raccontato e approfondito la storia.
Commenti
Posta un commento